Pöttinger ti assiste nella sarchiatura

Con l'applicazione Row Crop Assist il brand austriaco fornisce un supporto interattivo per ottenere la configurazione ottimale delle sarchiatrici FlexCare
La nuova applicazione online Row Crop Assist fornisce un supporto interattivo per ottenere la configurazione ottimale delle sarchiatrici FlexCare.
In primo luogo, richiede informazioni sul processo di semina e sul trattore che verrà utilizzato per i lavori di difesa delle colture. L'applicazione mostra quindi la configurazione ottimale della sarchiatrice in modo chiaro e accessibile a tutti.
Pöttinger ha già implementato con successo l'applicazione Tramline Assist per un sistema ottimale di tracciafile per il pieno campo. Per la foraggicoltura propone Haytool Assist, che rende facile e veloce trovare lo spandivoltafieno giusto per le diverse falciatrici. Sulla base di questo successo, Pöttinger lancia ora Row Crop Assist per ottimizzare la configurazione delle macchine per il controllo meccanico delle infestanti. L'obiettivo di tutte le applicazioni Pöttinger Assist è quello di ottimizzare le lavorazioni agricole attraverso una visualizzazione intuitiva sullo schermo e l'invio di messaggi di notifica con raccomandazioni. In questo modo le conoscenze complesse vengono adattate su misura ai singoli casi specifici e visualizzate in modo da facilitarne l'utilizzo.
Anche la versione base della sarchiatrice FlexCare di Pöttinger non ha eguali per la sua capacità di adattarsi alle esigenze delle varie colture, alle larghezze di lavoro e alle condizioni specifiche del campo. I sarchi e le attrezzature per il diserbo possono essere adattati a diversi scenari di lavorazione in pochi passaggi.
La sarchiatrice FlexCare prepara in modo ottimale agricoltori e contoterzisti al futuro. La sua flessibilità consente all'azienda agricola di provare nuove colture e nuovi sistemi di semina senza necessità di fare acquisti costosi. Questo abbassa significativamente l'ostacolo per iniziare a sarchiare colza, fave e cereali. Inoltre, può essere utilizzata per lavori conto terzi e in filiere per aumentare l'utilizzo della macchina.
Row Crop Assist fornisce supporto prima e dopo l'acquisto di una sarchiatrice per configurare la macchina nel miglior modo possibile a seconda della seminatrice e della tecnologia di difesa delle colture utilizzata. I migliori risultati di lavoro dipendono da lavorazioni perfettamente abbinate che riducono al minimo le perdite e sfruttano al meglio le sinergie.
Pöttinger è anche un esperto di sistemi di produzione agronomica. La massima precisione durante il processo di sarchiatura è la chiave per il massimo successo possibile nel controllo meccanico delle infestanti. Ciò può essere ottenuto solo tenendo conto della fase di semina precedente.
Pöttinger ti assiste nella sarchiatura - Ultima modifica: 2024-07-12T15:57:56+02:00 da Francesco Bartolozzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome