Disponibile con nuove trasmissioni e funzionalità AutoTrac integrate nel cruscotto, il nuovo 5M John Deere è una macchina versatile sul campo, nel cortile dell’azienda agricola e su strada. John Deere ha inoltre aggiunto alla gamma il 5130M, espandendo il portfolio di modelli di classe di potenza superiore con una potenza massima fino a 135 cavalli.
Le nuove opzioni di trasmissione PowrQuad Plus e Powr8 forniscono agli agricoltori soluzioni per una vasta gamma di attività. La tecnologia consente agli operatori di sperimentare una potenza di traino ininterrotta con cambi marce fluidi all’interno del gruppo selezionato. Inoltre, un pulsante sulla leva elimina la necessità di azionare manualmente la frizione quando si passa da un gruppo all’altro. Grazie alla funzionalità EcoShift, il trattore 5M riduce i giri/min per risparmiare carburante, garantendo al contempo abbastanza potenza per svolgere le attività di trasporto in maniera efficiente a una velocità fino a 40 km/h.
L’integrazione di AutoTrac nel cruscotto, una caratteristica di cui i proprietari dei trattori Serie 5M usufruiscono nel display sul montante d'angolo, migliora la precisione e l’efficienza, riducendo al minimo le sovrapposizioni durante il lavoro sul campo e sull’erba da pascolo. Il sistema di guida aiuta a rimanere sulla passata nei lavori sul campo che prevedono l’avanzamento in linea retta. L’aggiornamento a funzionalità più sofisticate del sistema di guida è possibile in qualsiasi momento con un display universale G5.
Con un raggio di sterzo compatto di 4,1 metri, la Serie 5M John Deere assicura un’ottima manovrabilità, il che la rende ideale per attività come lavori in cortile e alimentazione degli animali in spazi ristretti. Il cofano basso e il grande finestrino nel tetto offrono agli operatori una visuale eccellente, soprattutto per le attività con il caricatore frontale. La nuova Serie 5M è dotata della funzionalità di analisi predittiva Expert Alerts, che consente la rilevazione precoce degli interventi di manutenzione necessari, migliorando ulteriormente l’affidabilità operativa e riducendo al minimo i tempi morti imprevisti.