New Holland Agriculture rinnova la sua sponsorizzazione alla XVI° edizione della manifestazione floreale piemontese “Messer Tulipano” che si terrà nei giardini del Castello di Pralormo (TO), dal 4 di aprile al 3 maggio 2015. Un’alleanza che si consolida nel tempo, grazie al successo delle passate edizioni, ma quest’anno ancora di più, grazie all’introduzione del tema dell’Expo Milano 2015 che viene intrepretato in maniera originale con mostre ed iniziative all’interno della manifestazione. Ad attendere i numerosi visitatori, la straordinaria fioritura di ben oltre 75.000 tulipani e narcisi che annuncia la primavera, arricchita da un nuovo piantamento completamente rinnovato nelle varietà e nel progetto-colore, che trasforma il parco all’inglese in un vero e proprio giardino incantato. La curiosità dei visitatori è continuamente mantenuta viva anche da una serie di mostre ed esposizioni. Agli agricoltori adulti e a tutti gli appassionati di macchine agricole, è dedicata l’esposizione di alcuni trattori New Holland, particolarmente indicati per il settore della floricoltura ed orticoltura: il polivalente TD3.50 che in questa edizione sarà presente nella versione rinnovata e appena presentata al pubblico, ed il trattore isodiametrico TI3.35 che offre un’agilità di manovra in spazi ristretti e pendenti superiore, e si pone come una reale alternativa ai trattori cingolati.
Nella prestigiosa zona dell’Orangerie è presente, invece, il trattore F480, riedizione in chiave moderna del celebre trattore Fiat 480 “nastro d’oro” una reinterpretazione interessante per gli appassionati di trattori d’epoca. Inoltre, una serie di mostre e iniziative collaterali all’interno della manifestazione interpretano in maniera originale e preparano il pubblico all’ appuntamento di Expo Milano 2015 che aprirà i battenti a Milano il 1° maggio 2015. Il tema di Expo 2015, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, è strettamente legato ai valori e alle tecnologie New Holland. Ecco perché il Padiglione New Holland presente all’Expo 2015 è appositamente progettato per mostrare il modo in cui un leader mondiale della meccanizzazione agricola vede il presente e prepara un futuro più sostenibile per tutte le coltivazioni. L’ispirazione del padiglione deriva dalla strategia Clean Energy Leader, che New Holland persegue fin dal 2006, e in particolare dal progetto Energy Independent Farm, fondato sull’idea che, con le tecnologie giuste per produrre bioenergia in autonomia, gli agricoltori saranno in grado essere indipendenti dai combustibili fossili.
La presenza di New Holland all’interno di Messer Tulipano, è stata pensata per offrire spunti di interesse e di intrattenimento ad agricoltori e appassionati di macchine agricole, ma non solo, un’area ludica dedicata è stata creata per gli “agricoltori in erba”. Tra orti e orchidee è allestita un’area New Holland “Piccoli agricoltori” dove i bambini possono divertirsi e sfidarsi a bordo di piccoli trattori a pedali su un percorso speciale. Ai più piccoli verranno distribuiti degli album sui quali colorare e disegnare i vari modelli . Infine, coloro che visiteranno lo stand riceveranno un simpatico omaggio New Holland Agriculture.