Merlo, dopo MerloMobility arriva MyMerlo

Con MerloMobility e la nuova app MyMerlo il gruppo piemontese apre una nuova frontiera nella gestione del parco macchine

MerloMobility è il sistema di connettività che consente di monitorare e controllare ogni aspetto dei mezzi Merlo, anche in remoto. Grazie a questa tecnologia, chi possiede un veicolo Merlo oggi può raccogliere e analizzare dati fondamentali, come ad esempio mappare posizione, prestazioni, consumi, modalità di utilizzo e stato di manutenzione, ottimizzando così l'efficienza operativa della propria flotta e riducendo al minimo gli eventuali costi dovuti al fermo macchina.

Paolo Merlo

«Nel contesto attuale, caratterizzato da una crescente digitalizzazione e interconnessione, i sistemi telematici giocano un ruolo sempre più importante anche nei settori industriali e agricoli – afferma Paolo Merlo, Ceo & Presidente di Merlo Group –. Le tendenze di mercato indicano una crescente domanda di soluzioni digitali integrate e personalizzate, in grado di adattarsi alle esigenze specifiche di ogni settore e cliente, e MerloMobility rappresenta la risposta Merlo a queste sfide e opportunità. MerloMobility è un sistema intuitivo e user-friendly con cui il cliente può migliorare l’efficienza operativa, ridurre i costi totali e ottenere il massimo dalle proprie macchine. Anche per i nostri dealer questa soluzione rappresenta un’opportunità unica per differenziarsi sul mercato, offrendo un servizio di assistenza più qualitativo ed orientato alle esigenze specifiche dei nostri clienti».

Sguardo attento e senza precedenti sulla propria flotta

  • Localizzazione: consente di visualizzare la posizione esatta di ogni veicolo e il suo stato operativo (acceso/spento). L’ integrazione con Google Street View, permette inoltre di avere un'immagine dettagliata del contesto in cui opera la macchina e della sua accessibilità qualora sia necessario intervenire sul mezzo.
  • Monitoraggio dei consumi e delle prestazioni: consente di monitorare le performance, le modalità di utilizzo ed i consumi, sia singolarmente che in forma aggregata. I dati resi disponibili dal sistema permettono di eseguire analisi sull’utilizzo di ogni macchina, identificando eventuali inefficienze ed ottimizzando la produttività.
  • Gestione della manutenzione: consente il monitoraggio delle attività di manutenzione in modo proattivo. La presenza degli alert per le scadenze consente una miglior programmazione e di ridurre al minimo i tempi di inattività e/o di fermo macchina.
  • Sicurezza ed efficienza: L’utente ha visibilità sulla dashboard e sul cruscotto del mezzo, al fine di verificare eventuali problematiche e/o usi errati. Inoltre, grazie ai controlli da remoto, può limitare la zona d’utilizzo del proprio veicolo o addirittura bloccare l’inibizione del motore in caso di uso non autorizzato.

Ogni dettaglio a portata di mano

  • Centraline elettroniche: è possibile monitorare lo stato delle unità di controllo elettronico installate su diversi componenti del veicolo, verificandone il corretto funzionamento e la configurazione, con la possibilità di ricevere notifiche in caso di errori e/o malfunzionamenti.
  • Gruppo motore: consente di analizzare nel dettaglio le prestazioni del motore e le sue variabili, come temperature ed intensità di utilizzo. Permette inoltre di identificare eventuali anomalie e di intervenire con precisione e tempestività in caso di necessità.
  • Riepilogo delle operazioni: Il portale offre un quadro completo delle attività svolte da ogni veicolo, esponendo ore di lavoro, consumi di carburante, modalità di utilizzo e stato delle sicurezze.
  • Geometria del mezzo: consente di visualizzare in tempo reale la posizione del braccio, l'inclinazione del veicolo e la stabilità dello stesso, per monitorare ed ottimizzare le operazioni.
  • Storico delle manutenzioni: Consente di tenere traccia di tutte le attività di manutenzione effettuate, comprese le date e i dettagli degli interventi.
  • Controllo da remoto: consente infine di imporre limitazioni ad uno o più veicoli della propria flotta, sia per quanto riguarda le capacità di utilizzo (velocità, peso sollevabile, estensione del braccio ecc.) che per quanto concerne la geolocalizzazione dello stesso. Infine, consente di inibire l’accensione del motore in caso di furto o uso non autorizzato, per esempio.

Il sistema è compatibile con tutti i modelli modulari della gamma Merlo; standard su tutti i modelli della gamma Roto, è disponibile come opzione o kit aftermarket su tutti gli altri modelli.

MyMerlo

La nuova app MyMerlo è stata progettata per garantire un’esperienza utente impeccabile, anche quando non si può usufruire di un computer. Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, l’app garantisce una navigazione agevole che si adatta perfettamente alle necessità specifiche di ogni settore e cliente, pur mantenendo tutte le funzionalità avanzate della versione desktop.

«Con l’introduzione di MyMerlo, la nostra azienda conferma ancora una volta la sua vicinanza all’utilizzatore finale dei nostri mezzi – conclude Paolo Merlo –. Attraverso pochi semplici passaggi sul proprio smartphone, ogni proprietario di veicoli Merlo può accedere a tutte le informazioni inerenti alla propria flotta. MyMerlo, dunque, porta il controllo del proprio parco macchine ad un livello successivo, fornendo operatività in ogni momento e da qualsiasi luogo».

L’introduzione della nuova app mobile MyMerlo (disponibile su dispositivi iOS e Android, sia per smartphone che per tablet) completa il sistema MerloMobility, al pari di un partner solido ed affidabile, offrendo all’utente una flessibilità senza precedenti.

L’interfaccia è stata progettata per essere semplice ed intuitiva e consente un utilizzo immediato a tutti gli utenti, mentre il sofisticato sistema di Alert (dotati anche di notifiche Push), consente di tenere sotto controllo i livelli di produttività delle proprie macchine.

Merlo, dopo MerloMobility arriva MyMerlo - Ultima modifica: 2024-12-09T12:40:59+01:00 da Francesco Bartolozzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome