KUHN acquista tutte le azioni di Artec Pulverisation

Il Gruppo KUHN ha annunciato di aver firmato un accordo finalizzato all'acquisto di tutte le azioni della società ARTEC PULVERISATION, con sede a Corpe (Vandea), Francia.
Il KUHN Group è azionista di minoranza di ARTEC a partire dal 2008 e intende diventare a breve l'unico azionista entro la fine del 2018, in seguito all'adempimento delle condizioni della transazione.
Fondata nel 2005 da Jean-Pierre Chevallier, ARTEC è un’azienda specializzata nella produzione di irroratrici agricole semoventi utilizzate per la protezione delle colture, in particolare per le grandi aziende agricole. Nel 2017, i ricavi di ARTEC hanno raggiunto 19 milioni di euro con 60 dipendenti.
Le irroratrici semoventi ARTEC andranno a completare l'attuale offerta del gruppo KUHN relativamente alla difesa delle colture. I prodotti ARTEC continueranno a essere distribuiti sotto il marchio e i colori ARTEC da una rete di rivenditori specializzati, inclusa la rete di concessionari che ha permesso a ARTEC di sviluppare le proprie attività e diventare il marchio leader nel mercato francese.
A seguito dell'acquisizione, ARTEC beneficerà delle competenze e dei mezzi del Gruppo KUHN per incrementare il proprio business sia in Francia che nei mercati internazionali.
Il gruppo KUHN, con sede a Saverne, in Francia, impiega oltre 5.000 dipendenti. Opera in dieci siti produttivi situati in Francia rispettivamente a Saverne, Châteaubriant, La Copechagnière e Chéméré; nei Paesi Bassi a Geldrop; negli Stati Uniti a Brodhead (WI) e Hutchinson (KS); e in Brasile a Passo Fundo (RS) e Sao Jose dos Pinhais (PR). Il gruppo KUHN ha realizzato un fatturato di 966 milioni di euro nel 2017.

KUHN acquista tutte le azioni di Artec Pulverisation - Ultima modifica: 2018-10-31T09:29:03+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome