Lanciate alla fine del 2016, le ammiraglie di Mannheim 6230R e 6250R equipaggiate con CommandPRO hanno stabilito nuovi standard per i trattori John Deere. Le macchine possono raggiungere la velocità massima con un semplice gesto, mentre altri undici pulsanti sono completamente programmabili per il pilotaggio di attacchi, Pto, Scv, controlli AutoTrac ecc.
CommandPRO consente di controllare il trattore dalla velocità massima a zero semplicemente azionando il joystick, mentre la funzione superiduttore permette di gestire l’avanzamento in un range da 0 a 2 km/h. Sia il joystick sia i pedali possono essere azionati contemporaneamente, e non è necessario un joystick Isobus esterno.
CommandPRO sarà disponibile sull’intera gamma della Serie 6R in combinazione con la trasmissione AutoPowr, di serie sui modelli 6R Edizione Ultimate. Il CommandPRO può essere ordinato in combinazione con il CommandCenter 4600 o con il nuovo CommandCenter 4200. Il display 4200 offre uno schermo più grande da 8,4 pollici, che sostituisce quello da 7 pollici montato sul modello 4100. Questo terminale è in grado di controllare AutoTrac, Section Control, documentazione dati e altre applicazioni, ed è inoltre già predisposto per la gestione di tutte le funzionalità Aef certificate Isobus. Inoltre, tutti i trattori della Serie 6R possono essere allestiti con il sistema Vrs (sterzo a rapporto variabile), soluzione che richiede meno movimenti del braccio e minori sforzi alla guida.
Motori Stage V sopra i 130 cavalli
Equipaggiati da pompe idrauliche maggiorate, i modelli 6145R e 6155R ora offrono una portata idraulica massima di 155 litri/min, superiore del 23% rispetto alle precedenti pompe. I motori conformi alle emissioni Stage V sui modelli della Serie 6R con potenze superiori ai 130 cavalli consentono di soddisfare i limiti di emissioni in vigore dal 1° gennaio 2019 specifici per trattori sopra i 170 cavalli. I più recenti PowerMix test dimostrano la perfetta compatibilità fra bassi valori di emissioni ed efficienza del motore.