E’ stata completamente acquisita da Kubota già dal 2012 e l’acquisizione fu annunciata come un passo importante della strategia di espansione di Kubota nel mercato globale della meccanizzazione in agricoltura, in particolare per l’Europa. Kverneland Group continua la sua strategia di specialista in attrezzature con focus nei propri brands , nei rispettivi canali e reti distributive così come nelle importanti alleanze strategiche con altri partners dell’industria della meccanizzazione. Inoltre, Kubota e Kverneland Group vedono una grande potenzialità in sinergie operative ed opportunità di crescita comuni. Queste includono ulteriori espansioni in regioni al di fuori dell’Europa, dove il marchio e le reti distributive di Kubota hanno radici consolidate ed offrono significative opportunità di vendita. Altre forti sinergie possono essere raggiunte nella strategia di Kubota come Full Line utilizzando Kverneland Group e le sue organizzazioni di vendita per fornire una proposta di business altamente attrattiva nei mercati Europei di maggiore importanza. Seguendo questo concetto, Kubota e Kverneland Group hanno lanciato con molto successo una gamma di attrezzature relazionata alla dimensione dei trattori Kubota in diversi mercati Europei; alla prossima edizione di Eima 2016 verrà presentata una attrattiva linea di attrezzature per la fienagione e concimazione anche per il mercato italiano. Mr. Watanabe, CEO di Kverneland Group, ha annunciato che i team locali di Kverneland Group Italia e di Kubota Italia lavoreranno in stretta collaborazione per offrire una interessante gamma di attrezzature a marchio Kubota alla rete dei concessionari Kubota Italiani. Attraverso la filiale di Kverneland Group i concessionari Kubota avranno accesso ad un alto livello di esperienza e di competenza come specialisti nella vendita, prodotti, servizi, supporto di marketing secondo il modello di business già dimostratosi valido e di successo in molti mercati Europei.
Fonte: Kverneland Group Italia (anche su Facebook)