Harvest Assist, l’app di Pöttinger per la raccolta del foraggio

Nello sviluppo delle sue macchine e soluzioni digitali Pöttinger si concentra sempre sul raggiungimento dei migliori risultati di lavoro e sullottimizzazione dei processi.
Harvest Assist è una nuova app innovativa che aiuta a semplificare e ottimizzare la logistica durante la raccolta del foraggio, tenendo conto dei volumi di raccolta, della distanza tra il campo e il silo e ottimizzando le prestazioni di compattazione nel silo, per ottenere la migliore qualità del foraggioInoltre, lapp consente la comunicazione in tempo reale utilizzando lhardware esistente.
Disponibile per iOS e Android, ogni operatore del convoglio di raccolta può installare gratuitamente lapp sul proprio smartphone. Ciò fornisce una panoramica intuitiva per un controllo diretto di tutte le macchine per la raccolta del foraggio.
Lapp semplifica laggiunta di campi e lassegnazione di tali campi a ciascuna delle macchine. Cè una panoramica molto chiara dei campi da raccogliere e anche del loro stato, ad esempio se sono già stati andanati e il foraggio raccolto.
Lalgoritmo che calcola la sequenza ottimale del raccolto è particolarmente innovativo. I volumi di raccolta, la distanza tra ciascun campo e il silo e le prestazioni di compattazione nel silo sono sovraimpressi sul display. Ciò fornisce ai conducenti dei trattori informazioni sulla sequenza di raccolta ottimizzata in modo che consegnino il raccolto al silo a intervalli regolari ed evitino picchi di consegna.
Grazie alla visualizzazione intuitiva dei singoli campi nellapp, è anche facile per le persone che non hanno familiarità con lazienda agricola trovare ogni campo e tornare rapidamente al silo utilizzando il sistema di navigazione integrato.

Le caratteristiche a colpo docchio

Nella app la flotta macchine è composta da carri autocaricanti, andanatori, falciatrici, voltafieno, andanatori a tappeto e rotopresse. Tutti coloro che sono coinvolti in ogni fase del processo hanno una panoramica dello stato di avanzamento del lavoro sul campo. Lo stato attuale può essere visualizzato per ogni campo, mostrando se viene falciato, rivoltato, andanato o raccolto.
Non appena ogni fase è terminata, il conducente del trattore può modificare lo stato del campo. In questo modo viene fornita una visualizzazione strutturata dei campi pronti per la fase successiva. Questi vengono poi indicati al conducente con la macchina successiva non appena lo stato del campo è stato modificato.
Nella vista della posizione dal vivo, ogni operatore del convoglio di raccolta viene mostrato su una mappa intuitiva insieme alla macchina e al processo pertinenti. Tutte le posizioni vengono trasmesse in tempo reale, il che semplifica enormemente la comunicazione.
Harvest Assist non solo ottimizza la raccolta del foraggio, ma anche le prestazioni di compattazione nel silo. Il veicolo di compattazione al silo ha il tempo di distribuire e compattare ordinatamente ogni carico di raccolto uno alla volta.
Harvest Assist, l’app di Pöttinger per la raccolta del foraggio - Ultima modifica: 2023-03-20T12:08:42+01:00 da Redazione Macchine Agricole

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome