Due premi per Fendt

Un Comitato che include ricercatori delle più importanti facoltà nazionali ed estere e tecnici delle maggiori aziende vitivinicole italiane ha valutato le proposte riguardanti il meglio della tecnologia in esposizione, la migliore innovazione del prodotto o di processo nell’ambito della viticoltura. Il vincitore del premio Innovation Challenge Enovitis in Campo 2014 – Technological Innovation Award è stato il sistema GPS AutoCombiGuide, sviluppato in collaborazione tra Fendt, Spektra-Agri e Università di Padova. L’AutoCombiGuide coniuga la guida automatica in vigneti caratterizzati da interfila irregolare all’automazione degli attrezzi frontali, ventrali e posteriori. Ciò significa che la macchina è particolarmente innovativa perché assiste nella guida e controlla automaticamente le sequenze operative in campo con la possibilità di comandare le attrezzature durante il funzionamento.
Oltre a questo rinomato premio, Fendt, con il suo 211 P Vario, si è aggiudicata anche il primo posto per quanto riguarda il premio Vota il trattore. A scegliere il vincitore è stato il pubblico intervenuto alla manifestazione che, con l’ausilio di un tablet e di una connessione internet, ha potuto scegliere e votare in presa diretta il modello di trattrice preferito indicando i particolari tecnici alla base della scelta. “Siamo gli unici a disporre di una trasmissione Vario, una piattaforma totale perfettamente piana e di un circuito idraulico Load Sensing separato su macchine specializzate da frutteto e vigneto,” spiega Johann Planatscher, General Manager Fendt Italia. “Fendt continua a definire standard di tecnologia all’avanguardia nel settore dei trattori specialistici e vanta molte caratteristiche uniche che la distinguono dalla concorrenza e di cui il cliente Fendt ha colto pienamente l’importanza.”

Nella foto, il team autore del progetto AutoCombiGuide in posa dopo la premiazione all’Innovation Challenge Award ad Enovitis 2014.

Due premi per Fendt - Ultima modifica: 2014-06-30T11:16:58+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome