Dopo l’acquisto, la partnership continua

Volvo Penta si propone di essere molto più di un semplice fornitore di motori: vuole mantenere uno stretto rapporto con il cliente durante tutto il ciclo di vita del motore stesso. Ecco perché l'azienda offre una vasta gamma di servizi post-vendita attraverso la sua rete globale di concessionari.

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L'innovazione è nel DNA di Volvo Penta, ma ciò non vale solo per la tecnologia racchiusa nei motori, essa comprende anche una serie di soluzioni aftermarket. "Crediamo che l'offerta orientata al cliente rappresenti il futuro", afferma il Responsabile Sviluppo Aftermarket Tony Jacxsens. "Concentrandoci su soluzioni complete, siamo in grado di aiutare i clienti a ridurre i costi di esercizio e a migliorarne l’operatività. La creazione di partenership più strette può aiutarli ad aumentare la loro efficienza complessiva. "L'obiettivo è quello di garantire ai clienti la vicinanza continua di Volvo Penta. Vicinanza che si traduce in un vero e proprio supporto al loro business, in grado di ridurre al minimo i tempi di inattività.”

Una rete di concessionari Globale

Con una rete globale di 3.500 concessionari, e la sua vasta esperienza nel settore industriale, Volvo Penta fornisce una varietà di offerte e servizi agli OEM e agli utenti finali. Fornire un supporto completo significa soprattutto conoscere i siti operativi dei clienti assicurando loro il totale supporto - anche nei luoghi più remoti del mondo. Per garantire un tale servizio, Volvo Penta sta ampliando la propria rete di assistenza globale attraverso una partnership con Volvo Construction Equipment (Volvo CE). La gamma di motori Volvo Penta off-road e Powergen si adatta perfettamente ai concessionari Volvo CE e alla rete di assistenza, e l’alleanza offre uno sbocco naturale per la distribuzione e la manutenzione dei prodotti Volvo CE e Volvo Penta. Queste partnership permettono a Volvo Penta di offrire un supporto completo durante tutto il ciclo di vita del prodotto offrendo al cliente un’offerta totale e non solo un motore. Dopo aver collaborato con successo con Volvo CE in Australia e Sud Africa, Volvo Penta sta cercando di formare partnership simili in altre parti del mondo.

Ricambi originali Volvo Penta

L’estesa rete di rivenditori di Volvo Penta è ulteriormente ampliata dalla possibilità di accesso ai magazzini e alla logistica del Gruppo Volvo, che garantiscono la consegna di ricambi urgenti entro 24 ore nella maggior parte dei luoghi, in tutto il mondo. I clienti possono utilizzare anche il sistema per gli ordini online che fornisce aggiornamenti in tempo reale sullo stato dei ricambi, comprese le sostituzioni. I Ricambi originali Volvo Penta sono creati appositamente per i motori Volvo, il che significa che soddisfano i rigorosi standard di Volvo Penta. Ecco perché rappresentano la scelta migliore per gli OEM e i clienti finali. Sono inoltre coperti dalla garanzia standard di un anno, garanzia che raddoppia per i ricambi che vengono acquistati e montati presso un concessionario Volvo.

Estensione della copertura assicurativa

Per ottenere ulteriori vantaggi, oltre alla garanzia Volvo Penta International Limited (o garanzie nazionali), Volvo Penta offre la copertura Industrial Extended Coverage (IXC), che offre agli operatori una migliore prevedibilità e controllo proteggendoli da eventuali costi di guasti improbabili. Consente inoltre agli operatori di personalizzare l’acquisto secondo le proprie esigenze. La IXC può coprire l'intero motore o semplicemente le componenti principali fino a cinque anni o 10.000 ore di funzionamento.

 

 

 

Dopo l’acquisto, la partnership continua - Ultima modifica: 2015-05-04T15:09:06+02:00 da Redazione

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