Da Pöttinger nuove falciatrici ancora più produttive

Le nuove combinate Novacat V 8400 e Novacat V 9200 con larghezze di lavoro di 8,40 / 9,20 metri offrono la massima produttività possibile
Le nuove falciatrici combinate Novacat V 8400 e Novacat V 9200 di Pöttinger sono i professionisti per offrire la massima produttività possibile. Le potenti prestazioni con larghezze massime di lavoro di 8,40 e 9,20 metri, combinate con un design compatto, sono i caratteri distintivi di queste falciatriciPöttinger ha lanciato l'anno scorso la versione ancora più grande delle falciatrici combinate, la Novacat V 10000.
I supporti laterali ricurvi consentono un attacco estremamente corto e questo crea una configurazione più leggera con il baricentro più vicino al trattore. A seconda del terreno, entrambe le falciatrici combinate possono essere facilmente utilizzate con trattori a quattro cilindri.

Foraggio di qualità

Novacat V 9200
Il cuore di queste falciatrici combinate è la barra falciante, collaudata su migliaia di tagli sul campo. Alta solo 4 cm, la barra di taglio garantisce un flusso ottimale del raccolto. E poiché è profonda solo 28 cm, offre il miglior adattamento al terreno, garantito anche dalla sospensione centrale delle barre falcianti che consente un'oscillazione a pendolo di +20 ° / -16 °. La compensazione idraulica assicura una pressione di appoggio uniforme lungo tutta la barra falciante.
Il dispositivo idraulico di sicurezza contro gli urti Nonstop Lift offre una protezione ottimale della barra falciante. Inoltre, l'unità falciante evita efficacemente gli ostacoli grazie al supporto che la gira all'indietro, sollevandola contemporaneamente verso l'alto. Così si evitano danni maggiori alla barra falciante anche a velocità sostenute.
Le falciatrici combinate sono facili da usare perché dotate di serie del comando a preselezione Basicline. Su richiesta, è disponibile anche il comando a preselezione Selectline Isobus compatibile. Con entrambi i comandi, le unità falcianti possono essere sollevate indipendentemente l'una dall'altra utilizzando un solo distributore, che aziona anche il comando per il dispositivo idraulico di sicurezza per il trasporto su strada.
L'automatismo del sollevamento singolo semplifica lo sfalcio di aree cuneiformi. In questo caso va selezionata la falciatrice che si vuole sollevare per prima. Se i trattori presentano la gestione delle svolte a fine campo, è possibile anche il sollevamento individuale utilizzando due distributori separati.

Trasporto su strada

Per il trasporto su strada, le falciatrici vengono ribaltate idraulicamente in verticale di 92 ° e assicurate con un sistema meccanico di bloccaggio per il trasporto comandato idraulicamente. Grazie alla protezione frontale avvolgibile, durante l'aggancio e lo sgancio della falciatrice combinata c'è sufficiente spazio tra ruote del trattore e falciatrice. Entrambe le falciatrici combinate sono disponibili con andanatori, condizionatori a denti di tipo ED o condizionatori a rulli RC. 
Da Pöttinger nuove falciatrici ancora più produttive - Ultima modifica: 2023-08-03T11:48:21+02:00 da Redazione Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome