Gli aggiornamenti includono un touchscreen AFS Pro 700 integrato e un nuovo ricevitore GPS
Le mietitrebbie Case IH Axial-Flow serie 150 per il 2023 sono state rinnovate con l'obiettivo di semplificare ulteriormente il funzionamento e il monitoraggio. Gli aggiornamenti includono un touchscreen AFS Pro 700 integrato, per l'inserimento dei settaggi della macchina e il monitoraggio dei dati operativi, e un nuovo ricevitore GPS, che fornisce una migliore acquisizione del segnale, alleggerendo il carico di lavoro dell'operatore durante le lunghe ore di lavoro e massimizzando l'efficienza della macchina.
Nuovo touchscreen AFS Pro 700 integrato
Sulle mietitrebbie della serie Axial-Flow 150 2023 il terminale operativo touchscreen AFS Pro 700 è integrato nella consolle di destra, fornendo tutte le informazioni prima riportate sul display del montante destro, oltre alle impostazioni e alle funzionalità di monitoraggio di AFS Pro 700.
AFS Pro 700 fornisce l'impostazione e il funzionamento con la punta delle dita di tutte le funzioni chiave, come aspo, coltelli, elevatore, rotore, ventola di pulizia e velocità di trasmissione, oltre al monitoraggio della resa e allo sterzo automatico AccuGuide. Monitora inoltre gli scarti e le perdite dal rotore e dai crivelli e fornisce le informazioni precedentemente visualizzate sui display del montante destro, mettendo dati come il livello del carburante e la temperatura del motore nella linea degli occhi dell'operatore quando guarda la testata, con conseguente visione chiara della barra di raccolta e riduzione dello sforzo dell'operatore, con tutte le informazioni raggruppate a colpo d'occhio.
Nuovo ricevitore del segnale di correzione AFS 392
Le mietitrebbie Case IH serie Axial-Flow 150 beneficiano anche di un nuovo ricevitore del segnale di correzione, che migliora le loro capacità di sterzata automatica, con l'unità AFS 392 che si basa sulle prestazioni consolidate del precedente ricevitore AFS 372 che va a sostituire.
Il nuovo ricevitore utilizza le costellazioni satellitari Galileo e Beidou per ridurre al minimo la probabilità di perdita di segnale e offre tempi di inizializzazione/convergenza RTX più rapidi. Incorpora Trimble ProPoint, il motore di posizionamento ad alta precisione di quinta generazione di Trimble, progettato per fornire dati di posizione e orientamento da una fusione di segnali GNSS, servizi di correzione ad alta precisione accessibili a livello globale e dati di misurazione da svariati sensori.
«Il feedback degli utenti dopo il primo raccolto per le mietitrebbie Axial Flow serie 150 costruite nel nostro stabilimento di Sorocaba, in Brasile, ha superato gli standard di prestazioni e affidabilità per i quali sono note le mietitrebbie Axial-Flow – afferma Massimiliano Sala, Product Manager EMEA Region, mietitrebbie Case IH –. Portare le caratteristiche della serie Axial-Flow 250 come il terminale AFS Pro 700 integrato nella gamma Axial-Flow 150 aumenterà ulteriormente il comfort dell'operatore e quindi la produttività della macchina».