Argo Tractors punta sulla tecnologia Made in Italy

Argo Tractors sarà uno dei protagonisti di Fieragricola 2024, mettendo in mostra al padiglione 7 il meglio di una produzione che punta su trattori all’avanguardia.

Argo Tractors sarà presente con entrambi i Brand – ha dichiarato Mario Danieli Country Manager Italia per Argo Tractors – presentando a Fieragricola i trattori più all’avanguardia. E non poteva essere altrimenti, vista la consolidata partnership tra Landini e Verona che ci vede riporre ogni volta la massima fiducia in questo appuntamento. Porteremo i nostri prodotti di ultima generazione, sempre più tecnologici, con un design moderno e aggiornato su tutta la gamma che ha già stupito e ottenuto premi e riconoscimenti lusinghieri nella recente Agritechnica”.

La tecnologia rappresenta un asset fondamentale di sviluppo per entrambi i brand, tanto da costituire un vantaggio competitivo assoluto. “Grazie ad investimenti annuali del 5,5% del fatturato destinati al reparto Ricerca e Sviluppo – ha ribadito Danieli – abbiamo ulteriormente implementato la tecnologia a bordo dei nostri trattori. Ricordiamo ad esempio che i nostri marchi sono tra i pochissimi che includono di serie su tutte le principali gamme telemetria, telediagnosi e soluzioni di Farm Management. Senza dimenticare che la produzione dei trattori è al 100% orgogliosamente realizzata in Italia”.

Investimenti e ricerche che portano a risultati concreti: risale infatti al mese di novembre scorso il doppio storico premio centrato da Argo Tractors alla fiera Agritechnica di Hannover al “Tractor of The Year 2024”. Il Gruppo industriale ha visto l’affermazione in entrambe le categorie nelle quali era candidato: Landini Rex 4-120 GT Dynamic è risultato il migliore nel segmento Best of Specialized, mentre McCormick X5.120 P3-Drive ha vinto il Best Utility.

Landini Rex 4-120 GT Dynamic e  McCormick X5.120 P3-Drive faranno la passerella d’onore a Verona, dove Argo Tractors candida al prestigioso Premio Novità Tecnica, che sarà assegnato nei giorni della fiera, la trasmissione RoboShift presente su Landini REX4-120 GT Dynamic e Serie 5, mentre McCormick punterà sulla nuova cabina di gamma alta CleverCab.

Tra le novità di Argo Tractor la nuova cabina per i trattori di gamma alta X7.6 ed X8 VT-Drive, McCormick Clever Cab riveste un ruolo di grande importanza. McCormick Clever Cab è stata disegnata e realizzata per offrire maggior spazio e comfort e include soluzioni ergonomiche volte a rendere eccellente la vita dell’operatore a bordo del trattore. Così come il nuovo sistema di illuminazione a fari LED che assicura visibilità ottimale all’esterno, soprattutto nelle lavorazioni in notturna. Parabrezza e portiere beneficiano di nuovi ed innovativi vetri ComfortSky® sviluppati da Saint Gobain, che migliorano l’isolamento termico sia in estate che in inverno, aumentando notevolmente il comfort in cabina e riducendo l’utilizzo della climatizzazione forzata.

I comandi, infine, sono stati ridisegnati per esser ancor più facili e comodi da raggiungere, mentre il cruscotto e le interfacce digitali sono state potenziate per offrire una user experience sempre più appagante. Completano il panorama nuovi rivestimenti interni in plastiche di stile automotive ed un sistema audio Alpine a 4 altoparlanti compatibile con Apple Car Play e Android Auto.

A cura di Pier Luigi Scevola

Argo Tractors punta sulla tecnologia Made in Italy - Ultima modifica: 2024-01-19T10:04:40+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome