Alliance Tire Group continua ad investire nel Primo Equipaggiamento. Alliance, parte del gruppo Yokohama, ha presentato la propria gamma pneumatici durante le prove in campo di ARBOS Green Campus equipaggiando l’intera Full Line dalle attrezzature al trattore.
Partita il 12 Giugno, con fitto programma articolato in 4 settimane ricche di appuntamenti di respiro internazionale, la prima edizione di ARBOS Green Campus ha permesso di approcciare e imparare a conoscere il ruolo e l’importanza che rivestono le diverse tecniche agronomiche grazie all’utilizzo in campo della Full Line ARBOS, studiata per fornire risposte puntuali e specifiche ad ogni singola esigenza operativa. Oltre 300 i partecipanti tra dealer, clienti, filiali e importatori provenienti da Francia, Spagna, Portogallo, UK, Russia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Grecia, Austria, Polonia, Turchia, Italia e Balcani. Alliance Tire, azienda parte del gruppo Yokohama e market leader nel business Agricoltura, è impegnata da sempre nel supporto ai propri clienti. Per questo promuove accordi strategici con i maggiori player del mercato sia nell’aftermarket sia nel primo equipaggiamento.
“L’accordo appena sottoscritto con il gruppo Arbos si inquadra in un progetto di crescita comune. Alliance Tire e Arbos Group hanno deciso di affrontare insieme le sfide del mercato attraverso una partnership che prevede la fornitura di pneumatici destinati a servire i migliori clienti Agricoltura, che cercano sempre la qualità e la performance nel rispetto dell’ambiente” spiega Giorgio Gramegna, OEM Key Account Manager di Alliance Tire Group per l’Italia. E aggiunge: “La sponsorizzazione di Arbos Green Campus 2018 da parte di Alliance Tire come partner tecnico ci consente di raggiungere con la nostra proposta l’intera rete di distribuzione europea Arbos. Abbiamo in questo modo l’occasione di promuovere insieme ad Arbos i concetti di lavorazione più avanzati che si possono sintetizzare nella promozione di un nuovo approccio all’Agricoltura conservativa che preservi l’ambiente riducendo al massimo la compattazione del suolo in linea con i trend più evoluti in campo agronomico.”
La neonata collaborazione con Arbos Group é l’ultimo tassello in ordine di tempo che si aggiunge al progetto di crescita nel Primo Equipaggiamento, che ha avuto una forte e ulteriore spinta con l’acquisizione da parte del gruppo Yokohama . “Yokohama ci ha aperto le porte su un’esperienza centennale in termini di ricerca ingegneristica e produzione all’avanguardia, che si aggiungono ai quasi 70 di esperienza giá parte del DNA di Alliance Tire Group: oggi piú che mai il mercato ci riconosce come partner affidabili in grado di supportare le strategie globali dei propri clienti. Per questo anche altri giganti della meccanizzazione agricola del calibro di CNHi, John Deere, AGCO e Claas si sono affidati a noi per ricercare alcune delle soluzioni qualitativamente più avanzate”, conclude Gramegna. “L’attività che ci ha visti impegnati in questo mese ha lo scopo di creare competenze tecniche e agronomiche per la nascente rete europea ARBOS. La componente pneumatico è fondamentale in questo senso nell’ottimizzare le performance delle macchine e nel rispetto del terreno minimizzando il compattamento” spiega Alessandro Zambelli, Marketing Manager Arbos Group. “ARBOS Group ha la missione di offrire un prodotto affidabile e performante e la scelta di fornitori che condividono gli stessi obbiettivi è un punto chiave. Tra i fornitori di pneumatici che equipaggiano la full line di prodotto ARBOS, Alliance Tire si è dimostrata partner tecnico proattivo e competente nel promuovere le caratteristiche tecnologiche della propria offerta di prodotto e nel fornire soluzioni al servizio del cliente nel rispetto del suolo”.
Alliance Tire Group, grazie al suo modello distributivo e alla capillare rete di rivenditori assicura la possibilitá di un ricambio rapido del pneumatico di primo equipaggiamento. La snellezza e la competitività del modello distributivo, insieme ad un servizio post vendita rapido, competente e puntuale, sono una delle chiavi dello straordinario successo conseguito dal Gruppo in Europa e nel mondo negli ultimi anni. Grazie all’efficacia di questo modello distributivo oggi in Europa un pneumatico su 4 montato in aftermarket è a marchio Alliance e Galaxy. L’obiettivo dell’Azienda é, nel giro di 5 anni, di radoppiare il fatturato odierno, diventando partner di fiducia dei maggiori costruttori europei per applicazioni in agricoltura, forestali, costruzioni e industriali.