Il negozio online MyCNHIStore consente di acquistare facilmente con un clic i ricambi originali in modo più rapido e semplice sia per i clienti sia per i concessionari
CNH Industrial ha lanciato un nuovo e-commerce online di ricambi, MyCNHIStore, che semplifica e accelera il processo di acquisto di ricambi originali per i proprietari di macchine attraverso i suoi tre marchi di macchine - Case IH, Steyr e New Holland Agriculture.
La nuova piattaforma di e-commerce è un'ulteriore opportunità per visitare la concessionaria quando le pressioni del tempo lo rendono difficile. Rende il processo di selezione e acquisto più semplice e veloce, consentendo ai clienti di trovare i ricambi necessari esattamente quando sono richiesti.
MyCNHIStore viene lanciato in tutti i paesi europei e include la possibilità di selezionare e ordinare ricambi in qualsiasi momento. I carrelli della spesa multimarca e multi-rivenditore consentono ai clienti di acquistare ricambi per tutte le loro attrezzature indipendentemente dalla marca/segmento. La piattaforma consente ai clienti di cercare ricambi per nome/numero del ricambio, numero di modello della macchina, numero di serie o veicolo salvato.
Sia su computer sia su dispositivo mobile, gli utenti possono anche visualizzare gli assemblaggi delle attrezzature per assicurarsi che stiano ordinando il ricambio corretto e che possano essere esaminate foto a 360° di ricambi in movimento più veloci.
La piattaforma è al momento stata lanciata nel mercato britannico per Case IH e New Holland Agriculture ed è disponibile per l'accesso a questo link: https://www.mycnhistore.com/choose-your-country.
«All'inizio dello scorso anno abbiamo iniziato a pianificare l'aggiunta di un nuovo canale di vendita in Europa creando un negozio online per i ricambi originali di CNH Industrial –afferma RosellaRisso, Agriculture Segment, Global Parts & Service VP, CNH Industrial –. Riconosciamo che alcuni clienti preferiscono sempre più condurre transazioni commerciali online, soprattutto per motivi di convenienza. Questo nuovo sito web consente ai clienti di navigare nei cataloghi ricambi e di effettuare facilmente acquisti online di ricambi per il ritiro o la consegna, risparmiando tempo. La nuova piattaforma offre anche un nuovo canale di vendita digitale e maggiori opportunità di business per i nostri rivenditori».
I rivenditori possono cercare nel sito Web per categoria di marketing e sia loro sia i loro clienti beneficiano di contenuti del prodotto ottimizzati per i motori di ricerca per garantire che i ricambi siano facilmente reperibili. Nel frattempo, i clienti beneficiano di un'esperienza di selezione e acquisto completamente nuova che consente loro di selezionare i ricambi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tramite qualsiasi dispositivo per i marchi Case IH, Steyr e New Holland Agriculture da un unico indirizzo.
Il sito garantisce la piena trasparenza di prezzo e disponibilità, oltre a tempi e costi di spedizione, e mantiene la competenza professionale della rete di concessionari CNH Industrial nella gestione dell'evasione degli ordini.
«Grazie al programma pilota dei dealer lanciato lo scorso anno – conclude Rosella Risso – abbiamo raccolto i feedback dei clienti e assicurato l'ottimizzazione delle funzionalità per soddisfare al meglio le aspettative dei clienti. Stiamo mettendo a disposizione un team di e-commerce dedicato che si occupa non solo di supportare i dealer, ma anche di eseguire attività di digital marketing mirate e multicanale, con contenuti ottimizzati per i motori di ricerca».