Medaglia di bronzo per Kubota al Sitevi

Il sistema integrato Als agricolo di Kubota ha ricevuto la medaglia di bronzo ai Sitevi Innovation Awards

Medaglia di bronzo per il sistema integrato Als agricolo di Kubota in occasione dei prestigiosi Sitevi Innovation Awards. Questi sono stati presentati alla fiera Sitevi svoltasi dal 28 al 30 novembre 2023 a Montpellier, in Francia. Questi premi vengono assegnati alle attrezzature, ai prodotti, alle tecniche e ai servizi più innovativi presentati dagli espositori durante la fiera. Questo riconoscimento rafforza la posizione di Kubota come attore leader nell'innovazione del settore agricolo.

Il sistema AI di Kubota si basa sulla visione artificiale e sull'intelligenza artificiale (AI) che consente la visualizzazione delle colture con telecamere 3D con un grado di dettaglio e risoluzione temporale ben bilanciato

L'intelligenza artificiale di Kubota è una soluzione completa per l'irrorazione intelligente che consente trattamenti speciali di protezione delle colture di massima precisione, efficaci ed efficienti e l'integrazione di servizi di terze parti in un unico sistema. Queste caratteristiche, insieme al resto del suo contributo innovativo tecnologico e ambientale, sono state decisive per gli esperti della giuria di Sitevi Innovation Awards, che ha considerato l'innovazione di Kubota tra le novità più eccezionali del settore presentate in fiera. Ciò lo ha reso vincitore di uno dei premi.

Questi premi vengono assegnati alla biennale Sitevi, la fiera leader per le attrezzature per la viticoltura e la vinificazione, nonché per il settore dei frutteti e dell'olivicoltura. Si svolge al Parc des Expositions di Montpellier, in Francia.

Als, innovazioni rivoluzionarie nell'hardware e nel software

Il sistema di intelligenza artificiale di Kubota si basa sulla visione artificiale e sull'intelligenza artificiale (AI) che consente la visualizzazione delle colture con telecamere 3D con un grado di dettaglio e risoluzione temporale ben bilanciato. Ciò fornisce all'utente informazioni esatte sulle dimensioni del raccolto, il che aiuta a regolare l'irroratrice in tempo reale, albero per albero, per prodotti fitosanitari (PPP) di alta precisione e fertilizzazione fogliare. Ciò riduce l’uso di pesticidi fino al 40%, l’uso di fertilizzanti fino al 20% e garantisce un risparmio significativo sui fattori di produzione agricoli.

L’innovazione dell’intelligenza artificiale comprende hardware e software, nonché uno strumento di gestione digitale basato su cloud con integrazione di software open source per rendere questa soluzione inclusiva ed estendibile a fornitori di servizi digitali di terze parti nel settore delle colture speciali. Il sistema è facile da installare sul trattore (plug and play, PnP) e comprende telecamere per la visione 3D, un'unità di elaborazione bordi AI e accessori. Sono tutti rinforzati per l'uso in condizioni di campo difficili che richiedono prestazioni elevate.

Il software AIs è costituito da una piattaforma digitale e da un centro di integrazione. Ciò è di particolare interesse, poiché i dati raccolti, insieme a modelli di previsione di terze parti, consentono il rilevamento precoce di parassiti e malattie, trattamenti fitosanitari basati su mappe di applicazione a tasso variabile e previsione della resa. Esempi di utilizzo includono, tra gli altri, la pianificazione delle operazioni di diradamento, l'irrigazione degli alberi e lo stato nutrizionale, il livello di sviluppo delle colture e il controllo del vigore.

Medaglia di bronzo per Kubota al Sitevi - Ultima modifica: 2023-12-05T17:25:14+01:00 da Redazione Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome