Bilancio più che positivo per Bkt ad Eima, che dopo più di un anno è tornata per la prima volta in presenza in fiera per incontrare clienti, utilizzatori e partner.
Con oltre 270.000 visitatori, Eima si è confermata un vero e proprio successo, superando tutte le aspettative iniziali: si tratta di un dato incoraggiante, infatti, che indica finalmente un parziale ritorno alla normalità. Una normalità che per il futuro si prospetta tuttavia sempre più “ibrida”, con una compente digitale che si intreccerà sempre più spesso con quella fisica. I mesi appena passati, con le ben note restrizioni e limitazioni, hanno infatti dato una spinta decisiva ai processi di digitalizzazione: una tendenza, questa, che Bkt ha deciso di abbracciare senza indugio.
Eima è stata proprio una dimostrazione in questo senso. Il brand ha deciso, infatti, di vestire il proprio stand con un concept totalmente nuovo: per la prima volta in assoluto, l’azienda ha deciso di non esporre i propri prodotti, ma di raccontarli digitalmente attraverso nuove modalità e canali, come la Bkt Virtual Experience, lanciata in anteprima proprio durante la fiera.
Si tratta di un nuovo strumento digitale che, attraverso una piattaforma virtuale, permette di immergersi ed esplorare il mondo di Bkt. Tramite la Bkt Virtual Experience è possibile navigare alla scoperta di tutti gli aggiornamenti sui prodotti, sulle sponsorizzazioni e sulle testimonianze degli utilizzatori del brand, interagire con altri utenti e richiedere appuntamenti con gli esperti Bkt.
Questo strumento si è rivelato particolarmente prezioso anche per le persone non fisicamente presenti in fiera, soprattutto per gli utenti internazionali, che hanno potuto conoscere le ultime novità legate al brand collegandosi da remoto alla piattaforma.
«Nei quattro giorni di fiera sono stati i registrati oltre 10.000 accessi alla Bkt Virtual Experience e si sono svolti più di 60 Virtual Meeting con gli esperti BKT – racconta Lucia Salmaso, Ceo di Bkt Europe - sono numeri che rispondono pienamente alle nostre aspettative e che dimostrano curiosità e interesse verso questo nuovo canale».
La Bkt Virtual Experience si aggiunge e arricchisce gli strumenti e i canali a disposizione degli utenti per entrare in contatto con il mondo Bkt, che per il futuro intende esplorare e sviluppare ulteriormente questa modalità ampliando il mondo virtuale a più segmenti, ed espandendo le possibilità di interazione.
Prossimo appuntamento ad Agritechnica con novità imperdibili.