Per il terzo anno consecutivo, martedì 12 dicembre, un gruppo della zona di Beinette, in provincia di Cuneo, ha riunito sempre più trattoristi per dare vita a un nuovo magico disegno natalizio composto da circa 250 trattori.
Gli organizzatori (Davide, Giovanni, Gianfranco, Flavio, Dario, Paolo, Alex, Adriano, Samuele e Matteo) hanno accolto i partecipanti offrendo aperitivo, vin brulé e caldarroste; al calar del sole la composizione della slitta di Babbo Natale trainata dal trattore ha iniziato a prendere forma; quest’anno l’introduzione del maxischermo ha permesso di seguire l’evento in diretta, attraverso le riprese del drone di Marco Fortunato.
Come lo scorso anno l’evento “Christmas tractor” è stato dedicato all’Associazione Macrodattilia e Pros e alla Cardiochirurgia Pediatrica del Regina Margherita, attraverso le donazioni ricevute nel corso della manifestazione.
Siamo tantissimi e siamo qui per fare festa tutti insieme e insieme possiamo fare grandi cose – dicono gli organizzatori –, vogliamo che questo sia un modo per dire “Accendiamo il Natale alla Speranza” con le donazioni possiamo aiutare molti bambini e le loro famiglie ad avere un futuro migliore.
La magia del Natale, il profumo di festa riescono ancora una volta a mettere da parte gli attriti e i diversi interessi dei vari settori del mondo agricolo unendo invece ogni tipologia di produzione, dal latte alla carne, dalla verdura al vino, dai cereali ai fornitori di servizi collaterali.
È possibile vedere il video dell'evento al seguente link:
https://youtu.be/SKGRS47Q7N8?feature=shared