Trelleborg Wheel Systems entra ufficialmente a far parte di The Yokohama Rubber, operando con il nome di "Yokohama TWS"
Dopo l'annuncio dello scorso anno, l'acquisizione di Trelleborg Wheel Systems da parte di The Yokohama Rubber Co. è stata completata con successo per 2.074 milioni di euro. Da oggi in poi, quindi, la società farà ufficialmente parte di The Yokohama Rubber Co. operando sotto il nome di "Yokohama TWS" come nuova società.
Questa acquisizione consente a The Yokohama Rubber Co. di consolidare la sua posizione di leader tra i produttori di pneumatici nel mondo, diventando un leader globale nel segmento degli pneumatici off-highway con l'aggiunta dei marchi Trelleborg, Mitas, Maximo, Cultor e della rete di assistenza Interfit al suo portafoglio.
«Oggi chiudiamo un capitolo di successo della nostra storia con il Gruppo Trelleborg e apriamo una nuova pagina con un attore leader nel settore dei pneumatici, condividendo i nostri valori e la nostra visione per il futuro – afferma Paolo Pompei, ex Presidente di Trelleborg Wheel Systems e attuale Presidente e Ceo di Yokohama TWS –. Negli ultimi anni abbiamo realizzato una crescita aziendale continua, combinando acquisizioni strategiche con investimenti dedicati, e questo ci ha permesso di costruire una piattaforma forte e sostenibile supportata da un'impronta produttiva globale, prodotti e soluzioni innovativi e una vasta rete di vendita in prossimità dei nostri clienti.
Sono estremamente orgoglioso di ciò che il team TWS è stato in grado di raggiungere finora e siamo tutti onorati che Yokohama abbia deciso di investire su di noi, costruendo insieme al loro business esistente, un nuovo attore leader nel segmento off-highway».
Yokohama TWS continuerà a fornire gli stessi prodotti, soluzioni e livello di servizio di alta qualità a tutti i suoi clienti in tutto il mondo e come nuova società opererà senza modifiche alla sua struttura organizzativa.