Sogea firma una interessante applicazione web dedicata alle aziende del settore agrochimico. Un Quaderno di Campagna Web per gestire i trattamenti applicati alle coltivazioni, destinato agli operatori del futuro
Le innovazioni tecnologiche e le evoluzioni dei processi produttivi hanno raggiunto tutti i settori, al punto che una gestione accorta e un’anagrafica precisa sono condizioni indispensabili per lo sviluppo, anche nel settore agricolo. Il lavoro dei campi è ormai radicalmente cambiato, imponendo di considerare i cambiamenti in atto per garantire competitività e profitto.
Per rispondere alle esigenze dei coltivatori di oggi e di domani Sogea, dal 1987 specializzata in informatica, propone il Quaderno di Campagna Web, una applicazione per le aziende del settore agrochimico che consente di elevare il livello qualitativo del prodotto/processo attraverso la schedulazione, la registrazione dei trattamenti e la gestione del magazzino agrofarmaci in un database centrale gestito a livello di casa madre o cooperativa.
“Gli agricoltori possono notevolmente facilitare le proprie attività– spiega l’ing. Giuseppe Marini, Amministratore Delegato di Sogea – usufruendo di uno strumento di semplice utilizzo, come computer, smartphone, sms, che li aiuta a gestire i trattamenti sui terreni nel rispetto dei disciplinari aggiornati on-line e avvalendosi di un registro di coltura come guida sulle azioni periodiche da intraprendere”.
Il Quaderno di Campagna Web è utilizzabile per diversi tipi di coltura e contiene l’anagrafica prodotti con relative categorie e parassiti. Genera avvisi automatici in caso di sforamento e reportistica sui movimenti di magazzino e trattamenti, in ottemperanza ai vincoli di prodotto e ai disciplinari regionali in vigore, gestendo inoltre i movimenti e le giacenze del proprio magazzino prodotti, così come la gestione dell’anagrafica delle colture.
“Analizzare, decidere e controllare è molto semplice – conclude l’AD di Sogea – grazie a strumenti come Quaderno di Campagna Web, perché consente alle aziende del mondo agrochimico di essere competitive non solo a livello qualitativo, ma anche gestionale, facilitando il dialogo con la distribuzione e i diversi mercati”.
In un modo ormai proiettato verso il futuro, questa innovativa applicazione web consente non soltanto di restare al passo con i tempi, ma di guadagnare un sensibile vantaggio sui competitor, portando contestualmente a una riduzione del margine di errore e ad un notevole risparmio di tempo e denaro. A costituire un ulteriore valore aggiunto che fa di Sogea un punto di riferimento sono la semplicità di fruizione e la specificità nella risoluzione dei problemi, grazie ad un supporto consulenziale che assicura una rapida operatività delle nuove strumentazioni.