Il fondo di private equity Capvis ha acquistato la quota di maggioranza di Arag Group, l’azienda di Rubiera (Re) leader di mercato specializzato nella produzione di componenti e soluzioni per l’irrorazione e il diserbo e per l’agricoltura di precisione.
Arag e il fondo gestito dalla società d’investimento svizzera Capvis AG (Capvis) hanno firmato un accordo finalizzato a continuare il percorso di sviluppo che ha reso Arag un riferimento nel proprio settore di attività.
L’accordo prevede l’acquisizione, da parte di un veicolo facente capo a Capvis, di una quota di maggioranza del capitale di Arag.
Nuove e stimolanti sfide
«La partnership con un leader internazionale come Capvis ci rende particolarmente orgogliosi, perché dà la misura del percorso che siamo riusciti a compiere fino a oggi – ha dichiarato Giovanni Montorsi, presidente e amministratore delegato di Arag –. In 45 anni di storia Arag ha ottenuto risultati eccellenti anche grazie a un lavoro di squadra, per il quale sento di dover ringraziare collaboratori e dipendenti. Con Capvis potremo affrontare nuove e stimolanti sfide per rafforzare la nostra leadership globale».
«Nella sua storia di oltre quarant’anni Arag ha dimostrato di saper comprendere e anticipare le esigenze del mercato e dei clienti – ha aggiunto Giovanni Revoltella, partner di Capvis –. In collaborazione con gli azionisti e i manager intendiamo continuare su questa strada sostenendo lo sviluppo di prodotti innovativi e la penetrazione commerciale globale. La nostra esperienza e i nostri contatti nel settore sono una valida premessa per la collaborazione con le famiglie fondatrici».