Un altro importante passo in avanti nel già consolidato rapporto tra il Gruppo Carraro e John Deere.
John Deere e Carraro Agritalia hanno infatti firmato un nuovo contratto di sviluppo e fornitura mondiale per i trattori John Deere 5G presso la sede di Agritalia a Rovigo. Questo accordo assicura la continuità di un rapporto tra due aziende che stanno guardando con fiducia al futuro.
Dal 1997
La collaborazione tra John Deere e Carraro Agritalia risale al 1997 quando Agritalia diede avvio alla produzione dei primi trattori a marchio John Deere. Molte cose sono cambiate negli ultimi 25 anni, ma mai è mutata la stretta cooperazione tra le due aziende.
«Se i trattori che sviluppiamo e produciamo nel nostro stabilimento di Rovigo beneficiano oggi di un'ottima reputazione, lo dobbiamo anche a questo nostro partner storico e siamo orgogliosi che John Deere abbia rinnovato la sua fiducia in noi per gli anni a venire» ha commentato Marco Stella, general manager di Carraro Agritalia.
«John Deere è giustamente orgoglioso della nostra rete globale di concessionari, la spina dorsale del nostro team di supporto ai clienti – ha affermato Geremy Larson, business relationship manager di John Deere –. Siamo lieti di fornire loro una vasta e moderna gamma di trattori specializzati adatti alle applicazioni nei vigneti e frutteti. La collaborazione con Agritalia dimostra il nostro impegno a fornire soluzioni per i clienti che producono coltivazioni specialistiche».
«Poiché la domanda di cibo generato dai produttori di colture specialistiche cresce a livello globale, vediamo significative opportunità nel supportare i coltivatori a essere maggiormente produttivi, affrontando al contempo le sfide significative dell'aumento dei costi – ha confermato Martin Schneider, Small Tractor & HVC Lead di John Deere –. I nuovi trattori Stage V 5G in arrivo dimostreranno un livello avanzato di comfort, ergonomia e prestazioni per l'operatore. Inoltre, i nuovi trattori 5G saranno abilitati Isobus e JDLink. JDLink consentirà agli operatori e ai manager di visualizzare e gestire lo stato e le prestazioni della macchina, nonché lo scambio dei dati in modalità wireless e semplice».