Era il 21 dicembre 2016 quando Maurizio Maschio ed Enrico Polo, titolari del Gruppo Milleuno-Imoco con interessi diversificati (tipografie, editorie, concessioni di monopolio di Stato, pallavolo come proprietario della famosa squadra femminile di Imoco Volley, ristorazione e Prosecco), entravano nell'azionariato di Antonio Carraro spa. Questo accordo intendeva valorizzare la società di Campodarsego (Pd) attraverso un cospicuo aumento di capitale atto a finanziare un piano industriale quinquennale con l’obiettivo di un importante incremento di fatturato.
Oggi la proprietà ha comunicato l’avvio del programma di investimento che porterà il Gruppo Maschio/Polo, già presente nella compagine azionaria dell'azienda di Campodarsego al 50%, all’acquisizione della totalità delle azioni della Antonio Carraro S.p.A.
L’esperienza imprenditoriale di Maurizio Maschio, attuale Presidente della Società, sarà messa al servizio dell’azienda per il raggiungimento dei più alti obiettivi di business, nel rispetto delle sue origini e della mission del suo fondatore Antonio Carraro.
«Il piano di investimenti che verrà messo in atto sarà una sfida per il futuro a conferma di quanto io personalmente creda che l’Antonio Carraro S.p.A. sia una eccellenza nel
panorama italiano e internazionale e che la stessa abbia ancora molto potenziale da esprimere – commenta Maurizio Maschio –. La figura di Marcello Carraro resterà in azienda con un ruolo istituzionale». «L’impegno finanziario messo in campo per questa società dal marchio storico ed illustre è stato notevole – aggiunge Enrico Polo –. Sono felice e certo che fin da subito otterremo grandi risultati di crescita nel mondo».
Queste le parole di Marcello Carraro: «Sono orgoglioso di essere partecipe del nuovo percorso intrapreso dalla Antonio Carraro S.p.A. Ringrazio Maurizio Maschio ed Enrico Polo per la rinnovata fiducia».
La Proprietà ringrazia tutti i collaboratori per l’impegno presente e futuro, nonché tutti i concessionari che potranno beneficiare della qualità e della bellezza dei trattori Antonio Carraro.