Questa acquisizione segna un ulteriore passo verso l'internazionalizzazione e la crescita del Gruppo di Hasbergen (Germania) in Sud America
La tedesca Amazone ha recentemente annunciato che, previa approvazione ufficiale, lo specialista brasiliano di spandiconcime MP Agro entrerà a far parte del Gruppo Amazone. Questa acquisizione segna un traguardo significativo per entrambe le aziende e un ulteriore passo verso l'internazionalizzazione e la crescita del Gruppo di Hasbergen (Germania) in Sud America.
I punti di forza specialistici di entrambe le aziende potranno così unirsi per stabilire insieme nuovi standard nella tecnologia professionale per l'applicazione dei fertilizzanti. Sotto la comprovata guida di Douglas Peccin, l'attuale forza lavoro di MP Agro rimarrà invariata e l'azienda continuerà a operare come di consueto.
«Ci affideremo al team di MP Agro utilizzando sia la loro esperienza sia la loro vicinanza al mercato locale, in modo che noi di Amazone possiamo portare la nostra tecnologia in Brasile», spiegano i proprietari di Amazone Christian e Justus Dreyer.
La fusione mira a offrire macchine agricole innovative di altissima qualità al mercato brasiliano e ad aumentare il livello di precisione e sostenibilità nell'applicazione dei fertilizzanti. MP Agro porta con sé un team giovane, altamente motivato e dinamico che si concentra sul settore dell'applicazione di concimi e ha un profondo know-how di mercato in Brasile. Amazone, azienda familiare di quarta generazione, da oltre 140 anni è sinonimo di crescita costante attraverso l'innovazione e la precisione. Producendo prodotti pionieristici per la coltivazione intelligente delle colture, Amazone porta una storia di successo internazionale alla collaborazione. In qualità di entità congiunta, MP Agro e Amazone si impegneranno a diventare il fornitore leader di tecnologia per l'applicazione di fertilizzanti in Brasile e a espandere ulteriormente i loro punti di forza innovativi condivisi.