Gli inserti in carburo di tungsteno sono realizzati a partire da un gruppo di polveri ottenute in seguito alla compressione e al riscaldamento di numerosi elementi chimici, tra cui il tungsteno e il carbonio. Il processo di lavorazione, che risponde scrupolosamente a criteri ben precisi, permette di ottenere un materiale molto duro ed estremamente resistente all'usura. Applicando questa tecnologia alle lame KUHN per erpici rotanti, si rende possibile un rapido ritorno dell'investimento anche nelle condizioni più estreme, come le aree molto sassose.
Ecco cosa fa la differenza
DURAKARB ha 4 inserti con un'altezza totale di 136 mm. Il profilo frontale arrotondato degli inserti consente di dividere il flusso del terreno in modo da limitare l'usura laterale della lama mantenendo una buona miscelazione del terreno. La specifica forma a "V" dell'inserto brasato nella lama consente un'ampia superficie di contatto tra quest'ultima e l'inserto. In questo modo si riduce sensibilmente il rischio di rottura o la perdita dell'inserto in caso di impatto. Il suo profilo non aggiunge alcun ulteriore spessore di materiale, il che consente di ottenere una lama efficace senza richiedere molta potenza.
Una soluzione disponibile su un'ampia gamma di erpici rotanti KUHN
Disponibile sulle serie HR 103 / 104, 1003 / 1004 di generazione FAST-FIT 2, così come sulle nuove serie HR 1020 / 1030 e 1040, i nuovi denti con inserti in carburo DURAKARB possono essere montati al posto dei denti standard e di quelli con rivestimento in carburo DURAKUHN.