MSD Elektro, ideale per la semina dei cereali a paglia

MaterMacc MSD Elektro è una seminatrice ad attivazione completamente elettrica e trasformabile con protocollo Isobus. Le diverse possibilità di allestimento delle sue unità di semina la rendono idonea sia alla tecnica convenzionale che alla minima lavorazione grazie alla struttura robusta capace di assorbire urti ed un carico registrabile elevato sul tagliente aprisolco. Difatti, le cerniere di ripiegamento idraulico sono ben rinforzate così come i fulcri di rotazione con perni dagli speciali trattamenti oppure i cuscinetti con piste oblique per l’assorbimento degli sforzi combinati. MSD Elektro si avvale di dosatori MagicDrill pensati per le più diverse applicazioni senza la necessità di cambiare alcun rocchetto al loro interno. Col medesimo dosatore è possibile distribuire semi di tutte le taglie, piccoli-medi-grossi, oppure concimi granulari. Ne risulta una grande versatilità distributiva.

Inoltre, MSD Elektro presenta 4 dosatori e 4 teste di distribuzione sulla barra di semina che consentono una grande omogeneità di distribuzione per ogni singola fila.

Tra le caratteristiche di distribuzione più apprezzate di MDS Elektro citiamo:

- Dosaggio fino 460 Kg/ha

- Rocchetto per semi minuti (distribuzione minima 2 Kg/ha) e 4 rocchetti per semi grossi

- Tastatori regolabili e di facile accesso esterno

- Settaggio di semina semplice e veloce col sistema a lamelle; non è necessario operare sui rocchetti, tantomeno aprire i dosatori se non per le manutenzioni ordinarie a fine stagione

- Controllo di semina e settaggi con Monitor X4 (12 Volt)

- Variazione automatica del dosaggio (DPA)

- Prestart e Prestop integrati

Riportiamo la testimonianza del Cliente MaterMacc, De Sabbata che ha utilizzato MSD Elektro nella semina dell’orzo a 10 km/h su terreno sassoso con un dosaggio di 280 kg/h .

‘Le ruote distanziate migliorano l’assetto di semina, ne risulta una macchina stabile. Inoltre l’elemento è pesante quindi va bene su tutti i tipi di terreno e mantiene la profondità costante e omogenea in lavorazione. Da nostra esperienza le quantità di semina sono rispettate: il sistema di controllo X4 è molto pratico nell’aumentare i dosaggi anche in fase di lavoro’. 

 Caratteristiche salienti di MSD Elektro

- Larghezze di lavoro: 5 e 6 metri

- Numero di file: da 32 fino a 48

- Elementi di semina a disco singolo o a disco doppio

- Ingombro stradale: 2,7 metri

- Serbatoio da 1300 litri con doppia griglia di filtraggio e bilancia elettronica per prova di semina

- Distribuzione: 4 dosatori (per semi grandi o minuti) e 4 teste di distribuzione

 

 

 

MSD Elektro, ideale per la semina dei cereali a paglia - Ultima modifica: 2024-03-21T09:36:47+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome