Le rilevazioni ora si fanno con droni e tablet

VH Italia è diventata una realtà consolidata nel panorama italiano delle assicurazioni specializzate nel settore agricolo. In questi anni, la Compagnia ha investito molto in ricerca&sviluppo e nella formazione continua dei propri agenti e periti, diventando così leader nell’ambito della tutela delle produzioni vegetali. L’utilizzo delle nuove tecnologie nelle fasi di perizia dei danni alle colture e nella gestione del danno stesso dimostrano come VH Italia, grazie anche alla collaborazione attiva dei propri periti operanti nel territorio, sia costantemente attenta all’ottimizzazione dei propri prodotti assicurativi e riesca a garantire soluzioni all’avanguardia, atte a soddisfare le effettive esigenze dell’imprenditore agricolo e della sua azienda.
Drone e tablet, infatti, sono diventati strumenti indispensabili e fondamentali per accelerare le operazioni di rilevazione ed analisi del sinistro: l’estensione delle reali superfici danneggiate, rilevate dall’ortofotografia attraverso il drone, così come la determinazione della liquidazione del danno in tempo reale, grazie ad un particolare software caricato sul tablet in dotazione ai periti, permettono un notevole risparmio di tempo ed accuratezza nella perizia. I tecnici incaricati di eseguire la perizia possono immediatamente procedere all’analisi, senza più dover utilizzare materiale cartaceo, ma caricando i dati rilevati direttamente sul software presente nel tablet e determinando in tal modo il danno presente in campo senza margine d’errore. Al termine della perizia, in tempo reale, il rilievo del danno viene inviato alla direzione di VH Italia che procede alla relativa liquidazione del sinistro.
Questi dispositivi consentono quindi a VH Italia una maggiore efficienza nel flusso di lavoro e nella gestione dei processi aziendali che si traducono, in ultima analisi, in un continuo miglioramento del rapporto fra garanzie offerte e costo del premio assicurativo, e dimostrano come, talvolta, natura e tecnologia possano coesistere.

Le rilevazioni ora si fanno con droni e tablet - Ultima modifica: 2014-08-28T15:28:18+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome