John Deere amplia le soluzioni di autoriparazione

In arrivo importanti iniziative per supportare la capacità dei clienti di mantenere e riparare le proprie macchine

John Deere ha annunciato importanti iniziative per supportare la capacità dei clienti di mantenere e riparare le proprie macchine nei settori dell’agricoltura e dell’edilizia. Queste soluzioni digitali saranno introdotte negli Stati Uniti nella seconda metà di quest’anno. Anche gli agricoltori europei beneficeranno di queste nuove funzionalità. I miglioramenti garantiranno un’assistenza ancora maggiore ai clienti e alle officine di riparazione indipendenti, consentendo anche di riprogrammare le unità di controllo elettroniche prodotte da John Deere.

Va notato che le condizioni quadro legali per il mercato degli Stati Uniti e dell’UE differiscono in alcuni casi. In Europa si applicano le norme RMI (Repair and Maintenance Information; Informazioni di riparazione e manutenzione). All’interno dell’UE, 27 diversi regolamenti comunitari inquadrano giuridicamente il diritto alla riparazione per il settore delle macchine agricole. Questi regolamenti elencano tutti i dati da condividere con gli operatori indipendenti o le officine. Sul sito web John Deere Repair and Maintenance Information sono disponibili dati per numerosi anni modello. Questi includono, tra gli altri:

Le nuove funzioni ampliano principalmente le soluzioni di riparazione negli Stati Uniti. Tuttavia, sono state aggiunte funzionalità anche all’RMI europeo, che già oggi offre molte opzioni. Una delle novità è l’integrazione nel John Deere Operations CenterTM. In tal modo, gli agricoltori possono utilizzare l’Operations Center non solo per gestire i dati di campi e macchine, ma anche per la manutenzione e le informazioni sulle macchine. L’estensione offre una piattaforma centralizzata di facile utilizzo con una gamma completa di strumenti per gestire l’intero ciclo di vita delle macchine. Le nuove funzionalità includono:

  • Equipment Mobile: una app gratuita con informazioni complete sulla macchina, tra cui manuali dell’operatore e dei ricambi, programmi di manutenzione, informazioni di riferimento rapido, ricerca di codici di errore e aggiornamenti software per macchine selezionate con connessione 4G.
  • Deere.com: attualmente disponibile nel Regno Unito e in Irlanda per la ricerca e l’acquisto di ricambi online
  • Guide rapide: offrono diversi video formativi e consigli per la manutenzione
  • Customer Service ADVISOR: fornisce manuali digitali gratuiti per la cancellazione e l’aggiornamento dei codici, la lettura dei dati diagnostici e l’esecuzione di calibrazioni mirate

Questi nuovi miglioramenti dimostrano il costante impegno di John Deere nell’ottimizzazione dei propri prodotti. L’azienda è già leader nella fornitura di risorse per l’autoriparazione. Grazie alle nuove opzioni, gli agricoltori stessi potranno migliorare ulteriormente l’operatività delle loro macchine.

John Deere amplia le soluzioni di autoriparazione - Ultima modifica: 2025-02-11T12:39:40+01:00 da Roberta Ponci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome