È il traguardo raggiunto dal concessionario polacco AgroPerfekt durante il suo 15° anno di attività
Uno dei principali concessionari di Steyr Traktoren in Polonia festeggia la vendita del suo 100° trattore Steyr da quando ha firmato per vendere e sostenere il marchio austriaco solo tre anni fa.
AgroPerfekt, che ha sede nel nord del paese, a Kisielice, è stata fondata nel 2007. Quattro anni dopo, la sua attività era cresciuta a tal punto che fu deciso di aprire una seconda filiale a Działdowo, circa 80 km a sud-est della sede centrale.
Nel 2020 l'azienda è diventata un rivenditore Steyr attraverso entrambi i suoi punti vendita e oggi offre più linee di macchine agricole attraverso entrambi i rami, con macchinari per aziende estensive e allevamenti, ma il suo brand principale di trattori è Steyr.
Il centesimo trattore Steyr venduto è stato un 4110 Multi, che eroga una potenza massima di 110 CV. È stato acquistato da Karolina e Piotr Kołodziejscy, che gestiscono un allevamento di bestiame e un seminativo di 50 ettari a Susz, nel distretto di Iława. Sono nuovi clienti di Steyr e di AgroPerfekt, ma Kołodziejscy afferma che la sua scelta è stata influenzata da una serie di fattori.
«Questo è il nostro primo trattore Steyr e la prima macchina che abbiamo acquistato da AgroPerfekt, ma le decisioni che abbiamo preso di lavorare con il rivenditore e di scegliere questo trattore si sono basate su una serie di fattori – spiega –. La nostra vicinanza alla sede centrale di AgroPerfekt è stata un fattore chiave, poiché la nostra azienda non è lontana dal magazzino, ma siamo stati anche incoraggiati dalle raccomandazioni che avevamo ricevuto da altri clienti dell'azienda. Hanno parlato del suo servizio di vendita professionale e affidabile, e questo si è dimostrato vero nella nostra esperienza. Anche le interessanti soluzioni di finanziamento offerte da Cnh Industrial Capital hanno contribuito a convincerci che questo era il concessionario giusto e il trattore giusto per noi».
Peter Friis, responsabile delle operazioni commerciali di Steyr Europe, è particolarmente lieto di aver visto il rapporto tra Steyr e AgroPerfekt diventare così proficuo.
«È particolarmente appropriato che la vendita Steyr n. 100 dell'azienda sia di un Multi, un versatile trattore a tutto tondo progettato per soddisfare proprio una vasta gamma di esigenze. Prodotto nel nostro stabilimento di St. Valentin in Austria, è stato sviluppato in collaborazione con gli agricoltori, che hanno fornito un contributo diretto nel suo design, in particolare in termini di lusso della cabina, silenziosità e visione a 360 gradi, oltre a caratteristiche di comfort come le sospensioni dell'assale anteriore e il bracciolo Multicontroller. Il Multi è abbastanza potente per lavori difficili con caricatori e falciatrici e per lavorare con pesanti attrezzature portate, presentando al contempo un baricentro basso e un'eccellente manovrabilità in modo da poter gestire i terreni più impegnativi. Con concessionari del calibro di AgroPerfekt che supportano il marchio Steyr, sono fiducioso che i clienti esistenti e potenziali troveranno il loro investimento in uno qualsiasi dei trattori della gamma Steyr supportato da un punto di contatto professionale quando avranno bisogno di supporto».