Manitou lancia il suo brand di accessori

Si chiama "Manitou Group Attachments" e ha lo scopo di semplificare e armonizzare l'offerta di accessori per gli utenti
Manitou Group lancia un nuovo marchio dedicato alla sua offerta di accessori: si chiama "Manitou Group Attachments" e ha lo scopo di semplificare e armonizzare l'offerta di accessori per gli utenti.
Come continuazione del suo programma di semplificazione e ottimizzazione della sua offerta, Manitou Group ha deciso di rinominare la sua offerta di attaccamento globale due mesi dopo aver raggiunto questa armonizzazione con isuoi pezzi di ricambio. Ora designati con il marchio "Manitou Group Attachments" (precedentemente Edge eManitou), gli accessori progettati in Italia, Stati Uniti eIndia sono adattati ai numerosi mercati di interesse per il gruppo.
In particolare, l'offerta si rivolge ad applicazioni agricole, edili, minerarie ologistiche. Questo unico marchio equipaggerà i carrelli elevatori, i sollevatori telescopici, le pale compatte, le pale articolate ele terne prodotte dal gruppo per itre marchi: Manitou, Gehl eMustangbyManitou.
«Il nostro obiettivo è rispondere atutte le esigenze dei nostri utenti in modo pcoerente – spiega Wim Roose, Global Product Line Manager per gli accessori –. Fornire una soluzione completa con un servizio di qualità el'accessorio perfetto per le loro esigenze èla nostra priorità. Grazie al nostro ufficio design, interamente dedicato alla progettazione di accessori, siamo in grado di rispondere atutte le richieste, anche sui mercati di nicchia».
Raggruppando tutte le sue risorse, Manitou Group ha ottimizzato la propria offerta di accessori al fine di fornire livelli crescenti di prestazioni einnovazione per ipropri clienti nell'uso quotidiano della propria macchina.
Questa offerta èora facile da identificare con un nuovo logo su tutti i1.300 riferimenti in 17 categorie di prodotti.

Investimenti per oltre 80 milioni di euro

Spinto da prospettive di crescita sostenibile, Manitou Group lancia in Francia un piano di investimenti industriali di oltre 80 milioni di euro per i prossimi cinque anni.
«Le dinamiche dei nostri mercati osservate dall'ultimo trimestre del 2020 e la necessità di industrializzare i nostri futuri modelli elettrici e ibridi rafforzano la nostra decisione di investire in queste attrezzature innovative, in linea con la nostra determinazione ad accelerare la nostra transizione green – spiega Elisabeth Ausimour, presidente della Divisione Prodotti –. Questi impianti ci permetteranno di assorbire meglio i picchi di attività, come stiamo vedendo attualmente con un portafoglio ordini a livello storico, di aumentare in modo sostenibile le nostre capacità produttive in Francia e di migliorare la sicurezza dei nostri dipendenti».
Gli stabilimenti produttivi di sollevatori telescopici di Ancenis e Laillé, nonché la nuova unità di piattaforma di lavoro aerea di Candé - che inizierà a funzionare alla fine del 2021 - rientrano in questi investimenti futuri. I progetti comprendono la costruzione di nuovi edifici su ciascuno dei siti, nonché la riorganizzazione delle infrastrutture esistenti per ottimizzare la gestione del flusso.
«La progettazione di queste nuove strutture sarà coerente con i nostri impegni in materia di RSI nei confronti di un'industria eco-responsabile – aggiunge Elisabeth Ausimour –. Questo ci permetterà di ridurre il nostro impatto ambientale e rafforzare la nostra presenza locale».
Nell'ambito del pacchetto di investimenti da 460 milioni di euro nel piano strategico New Horizons 2025 presentato lo scorso gennaio, questi progetti inizieranno nel 2021.
Manitou lancia il suo brand di accessori - Ultima modifica: 2021-06-01T11:04:46+02:00 da Francesco Bartolozzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome