Trattori e danza, un binomio vincente

Grande successo di pubblico in occasione di “Danzando sotto le stelle”, evento che a Mezzolara di Budrio (Bo) ha abbinato una mostra di trattori d'epoca a uno spettacolo di danza sportiva

Cultura, divertimento e spettacolo. Sono questi i tre ingredienti che hanno reso l’evento “Danzando sotto le stelle” un grande successo, suggellato dalla suggestiva cornice in cui si è tenuto, ovvero il parco della sontuosa Villa Rusconi nel cuore del piccolo centro storico di Mezzolara (Budrio, Bologna).

Lo scorso sabato 13 luglio l'ASD Trattoristi San Martino ha presentato un’esposizione di trattori storici attraverso un percorso appositamente allestito guidato dall'esperto Massimo Misley, che ha illustrato la storia e le caratteristiche di ogni singolo trattore. Una cinquantina i mezzi esposti, di 11 marchi diversi: Massey Ferguson, OM, Fiat, Porsche, Campagnolo, Ford, Same, International, Lamborghini, Landini e Steyr. Molto folta la rappresentanza di trattori Fiat e OM (provenienti per lo più dalla collezione di Davide Cacciari, vero e proprio deus ex machina di questo evento) e di Massey Ferguson (per lo più dalla collezione Tossani Paolo e Cristina).

Il clou della serata è stato il grande spettacolo di danza sportiva, dove si sono esibiti atleti di diversi livelli, nonché campioni del mondo di danze standard e latino americane, facenti parte del prestigioso Team Diablo di Molinella (Bo), la più grande associazione di danza sportiva al mondo, intervallati da alcuni divertenti sketch del comico Duilio Pizzocchi.

 

La due giorni di Mezzolara si è conclusa domenica 14 al mattino con il giro per il paese dei trattori storici, illustrato dal vicepresidente della Commissione Macchine Agricole e Industriali dell’Asi (Automobiclub Storico Italiano), Gabriele Begnozzi.

Trattori e danza, un binomio vincente - Ultima modifica: 2024-07-21T14:12:36+02:00 da Francesco Bartolozzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome