Valtra Unlimited e il nuovo sistema di luci da lavoro

Valtra Unlimited fornisce la personalizzazione specifica per le esigenze dei clienti Valtra offrendo soluzioni montate direttamente in fabbrica con l'assistenza, la garanzia e i ricambi di cui si ha bisogno. Difatti, il concetto di Valtra Unlimited è nato dalla volontà  di fornire ai clienti Valtra una soluzione completa per il loro lavoro: con le soluzioni su misura Valtra Unlimited, il trattore sarà costruito secondo le esigenze specifiche del cliente.

Forte di un’esperienza maturata ormai in dieci anni, Valtra Unlimited ha presentato un nuovo sistema di luci da lavoro a LED che consente di personalizzare il sistema di luci da lavoro dei trattori Valtra. Ora grazie a Valtra Unlimited, i clienti Valtra posso possono scegliere la temperatura di colore preferita, da un giallo caldo di 2700K a un blu freddo di 6500K, e l'intensità luminosa da 0 a 2900 lumen effettivi. Il sistema consente, inoltre, di raggruppare gruppi di luci e di controllarle con un telecomando o tramite una speciale applicazione sul telefono. La versatilità del sistema consente di trovare il livello di luce e di colore preferito per lavorare in condizioni diverse. Ciò è molto importante perchè, ad esempio, quando si lavora con neve, polvere o nebbia, una temperatura di colore più bassa produce meno abbagliamento.

Petri Loukiala, Senior Manager, Brand Management, Unlimited Operations di Valtra, ha così sottolineato i vantaggi in termini di sicurezza derivanti dall'utilizzo del sistema: "Sappiamo che gli operatori dei trattori lavorano spesso in condizioni difficili e hanno comunque bisogno di un'illuminazione sicura per il loro ambiente di lavoro. Con il sistema di luci da lavoro Valtra Unlimited, possono ottenere esattamente il giusto livello di illuminazione di cui hanno bisogno, evitando di affaticare gli occhi o di abbagliare gli altri utenti. Ora gli operatori possono regolare la configurazione della luce in modo semplice e intelligente anche dall'esterno del trattore con il proprio smartphone".  

Il sistema di luci di lavoro Valtra Unlimited, presentato per la prima volta per la nuova Serie S ad Agritechnica nel novembre 2023, è ora disponibile per i trattori Valtra Serie N, Serie T e Serie Q.

A cura di Pier Luigi Scevola

Valtra Unlimited e il nuovo sistema di luci da lavoro - Ultima modifica: 2024-02-20T14:30:41+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome