Trelleborg celebra le abilità nel settore agricolo al “Trattorista dell’anno 2023”

40 trattoristi si sono riuniti per l'imperdibile evento annuale "Trattorista dell’anno" per testare le loro capacità e valutare le prestazioni dei pneumatici Trelleborg

Trelleborg, leader globale nel settore dei pneumatici per l'agricoltura, ha concluso la quinta edizione della sua esclusiva competizione "Trattorista dell’anno 2023", tenutosi presso il Cremona Circuit, in Italia il 25 novembre 2023.

L'evento ha riunito 40 trattoristi provenienti da tutta Italia per testare le loro capacità di guida e le prestazioni dei pneumatici Trelleborg in scenari agricoli reali, direttamente in campo e su strada.

Il Cremona Circuit, una pista professionale, è lo scenario ideale per questa competizione e quest'anno ha visto vincitore Stefano Poggio di Alessandria (Piemonte). I piloti vengono premiati per le loro abilità di manovrare macchine agricole equipaggiate con pneumatici Trelleborg nel minor tempo possibile in quattro prove impegnative sul campo: manovra, sollevamento, retromarcia e manovra con rimorchio ed infine un’ultima sfida di abilità su terra. Quest’ultima mette in mostra il PneuTrac® di Trelleborg, una soluzione ibrida di Trelleborg tra pneumatico agricolo radiale e cingolo, nota per le sue eccellenti prestazioni sia sui pendii rapidi che sui terreni fangosi.

Quest'anno il partner tecnico di Trelleborg è stato Fendt, che ha fornito tutti i trattori utilizzati per la competizione: Fendt 516 Vario, Fendt Cargo T740, Fendt 942 Vario e il trattore Fendt 211 P Vario, equipaggiato con pneumatici PneuTrac®, nelle misure VF 420 / 70R28, VF 280 / 70R20.

Daniela Gambatesa, Marketing Manager Italia di Yokohama TWS, ha dichiarato: “Ancora una volta, il nostro evento "Trattorista dell’anno" è stato un grande successo. È ormai diventato un appuntamento annuale irrinunciabile per i professionisti dell'agricoltura, con un numero record di iscrizioni ricevute a poche ore dalla data di lancio. Siamo molto soddisfatti della risposta sempre più positiva degli utenti finali, su cui ci focalizziamo. Quest'anno l’evento ha visto la partecipazione speciale di Giulia Tonello, giovane e nota imprenditrice agricola di Asolo (Veneto), nonché collaboratrice di OmniTrattore.it. Dedicandosi all'attività agricola di famiglia, Giulia ha catturato l'attenzione di milioni di appassionati del settore agricolo in rete. Oggi la partecipazione di Giulia Tonello alla competizione "Trattorista dell’anno" di Trelleborg e la sua successiva designazione come prima donna trattorista dell'anno sono una forte testimonianza del fatto che l'agricoltura è aperta a tutti, senza barriere di genere. Siamo molto colpiti dalla grinta e dalla dedizione mostrata da Giulia Tonello durante la gara e ci auguriamo che molte altre donne siano incoraggiate a partecipare alla prossima edizione, contribuendo a sostenere un settore agricolo più inclusivo e diversificato."

Trelleborg celebra le abilità nel settore agricolo al “Trattorista dell’anno 2023” - Ultima modifica: 2023-11-27T15:11:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome