VH Italia è la filiale italiana della Vereinigte Hagelversicherung VVaG, Compagnia d’assicurazione tedesca nata circa 200 anni fa e specializzata in danni alle produzioni causati da avversità atmosferiche che assicura in tutta Europa oltre 120.000 aziende agricole, attraverso una rete di circa 5.000 agenzie.
La pratica maturata sul campo negli anni, unitamente alla ricerca sperimentale e all’attiva collaborazione con organizzazioni professionali e associazioni dei produttori, hanno contribuito alla crescita e all’affermazione del Gruppo Assicurativo a livello europeo. La Vereinigte Hagelversicherung è presente e opera non solo in Germania, ma anche in Danimarca, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Polonia, Lettonia, Lituania e Italia, assicurando valori per circa 10 Mrd. €
Nell’ottica di tutelare sempre più le imprese agricole dai rischi legati agli eventi climatici, purtroppo non prevedibili ed incontrollabili, VH Italia ha sviluppato nel corso degli anni molteplici forme di coperture proponendo una vasta gamma di prodotti: la Linea standard con la copertura MONORISCHIO per danni dovuti alla grandine o la copertura PLURIRISCHIO contro danni causati da varie combinazioni di eventi.
Oltre alla Linea Standard, VH Italia offre agli agricoltori anche l’esclusiva Linea SECUFARM®, con aliquota di franchigia di tipo scalare che si riduce a zero per danni particolarmente elevati e criteri di determinazione della percentuale di danno innovativi e vantaggiosi. Scegliendo, infatti, fra le varie opzioni disponibili, l’assicurato potrà decidere la giusta combinazione di eventi contro i quali assicurare la maggior parte delle produzioni.
VH Italia non è solo prodotti ma anche formazione continua. Gli incontri di approfondimento del proprio team di periti, professionisti e collaboratori ed il periodico confronto con tecnici operanti in tutta Europa offrono una visione a 360° del mondo agricolo e delle problematiche che lo interessano e permettono a VH Italia di essere sempre aggiornata sulle novità del proprio settore e di poter così anticipare le esigenze contingenti dei propri assicurati.