Nuovo top di gamma per il Puma di Case IH

Case IH Puma 260 CVXDrive
Sfruttando il Sima di Parigi prima e l'Eima di Bologna poi, Case IH ha colto l'occasione per presentare diverse nuove macchine nei suoi stand. Puma 260 CVXDrive in primis

Sfruttando il Sima di Parigi prima e l'Eima di Bologna poi Case IH ha colto l'occasione per presentare diverse nuove macchine nei suoi stand, oltre ai Farmall A rivisti per lo Stage V, già descritti (Novità Eima 2022).

La più "importante" è stata sicuramente l'anteprima del nuovo Puma 260 CVXDrive. Le caratteristiche principali includono una cabina più ampia - la cabina Puma più silenziosa di sempre - con nuovo bracciolo operativo che include comandi configurabili e il terminale touchscreen AFS Pro 1200, tramite il quale gli operatori possono non solo effettuare impostazioni e registrare automaticamente i dati operativi, ma anche, tramite la funzione telematica AFS Connect, garantire un immediato trasferimento dei dati bidirezionale tra trattore e il portale online MyCaseIH, oltre al monitoraggio/assistenza in remoto della macchina e altro ancora.

Debutto di Safeguard Connect

Axial Flow 8250 AFS all'Eima di Bologna

I visitatori hanno avuto anche l’opportunità di scoprire Safeguard Connect, una nuova combinazione di servizi di telemetria a valore aggiunto raggruppati in modo da comprendere tutti gli aspetti del servizio di assistenza per le mietitrebbie Case IH Axial-Flow Serie 250 e i modelli di trattori più potenti. Le caratteristiche di Safeguard Connect, che integra la telemetria AFS Connect, includono garanzia Safeguard estesa (in base al mercato), check-up prestagionale, assistenza da remoto del concessionario, Max Service 24/7, abbonamento AFS Connect e formazione completa per gli operatori.
​​
Steiger Quadtrac con tecnologia AFS Connect

Quadtrac 620 AFS

Gli ultimi trattori gommati Steiger e cingolati Quadtrac, che rappresentano il top di tutta la gamma Case IH, sono stati ulteriormente migliorati in termini di prestazioni e specifiche. Un nuovo bracciolo include comandi configurabili e il monitor touchscreen AFS Pro 1200 con trasferimento e monitoraggio remoto dei dati via AFS Connect. Un nuovo attacco a tre punti per impieghi gravosi aumenta la capacità di sollevamento fino al 5% inoltre è installata di fabbrica una barra di traino categoria 5 con adattatore categoria 4, oltre a un nuovo attacco combinato per sei distributori ausiliari (opzionale) con tre innesti da ½ pollice e altri tre da ¾ di pollice.

Gamma Vestrum CVXDrive potenziata

Vestrum 130 CVXDrive

 

Gli ultimi sviluppi nella gamma di trattori Vestrum CVXDrive da 100-140 CV prevedono varie migliorie della trasmissione CVX. Gli operatori possono modificare, salvare e richiamare impostazioni personalizzabili in base alle preferenze o all’attività, inoltre è stata migliorata la risposta del pedale di guida e del Multicontroller. È stato migliorato anche l'accesso alla cabina, così come l'allestimento e le finiture degli interni, ed è stato introdotto un nuovo terminale touchscreen AFS Connect 700 Plus da 12 pollici, che semplifica la gestione delle attività e consente il monitoraggio con più telecamere.

 

Upgrade dei Farmall C

Farmall 110 C al Sima di Parigi

I nuovi Farmall C "Selection" 100 C, 110 C e 120 C (101/110/117 CV nominali) vanno a integrare i modelli Farmall C Advanced, montano motori FPT F5 da 3,6 litri a quattro cilindri con iniezione Common Rail e quattro valvole per cilindro, sono dotati di trasmissioni Active Drive2™ con quattro marce in ciascuna delle tre gamme più powershuttle e otto rapporti superridotti a richiesta. La nuova cabina a sei montanti ha il pavimento piatto, 5,2m2 di superficie vetrata e aria condizionata di serie. La capacità di sollevamento posteriore è di 5.000kg, la capacità del sollevatore anteriore opzionale di 1.400 kg e le velocità della presa di forza sono di 540, 540E e 1.000 giri/min, con opzioni Eco e sincronizzazione al cambio.

Case IH Magnum con Raven Autonomy
Case IH Magnum con Raven Autonomy
Al Sima di Parigi era esposto anche il trattore Case IH Magnum con Raven Autonomy, ovvero un trattore autonomo eun rimorchio per cereali che, integrando la tecnologia Raven Autonomy, consente all'agricoltore di monitorare,sincronizzare ecomandare un trattore senza conducente da un tablet nella cabina della mietitrebbia.Oltre al risparmio di manodopera, riferisce Case IH, itest sul campo mostrano una riduzione della fuoriuscita di granella eun minor numero di errori.
Il Case IH Magnum con Raven Autonomy consente all'operatore della mietitrebbia di controllare completamente la velocità del veicolo, la sincronizzazione mietitrebbia-trattore e lo scarico del raccolto nel rimorchio per cereali. Per prima cosa, chi guida la mietitrebbia deve impostare i limiti dei campi e le posizioni di sosta. Quando comandato, il trattore utilizza il Gps e un sistema di percezione per muoversi in autonomia intorno agli ostacoli, come recinzioni e colture non raccolte. Il trattore tornerà poi in un'area di scarico predeterminata quando l'attività desiderata sarà completata. L'intera operazione viene condotta con un solo operatore nella mietitrebbia.
Questo sistema intuitivo aiuta gli agricoltori a gestire la loro flotta in modo efficiente monitorando il lavoro delle loro mietitrebbie in tempo reale, l'analisi delle prestazioni dei trattori e delle mietitrebbie, lo stato del carburante, il tempo di funzionamento e il monitoraggio in tempo reale di tutte le posizioni delle loro macchine.
Questa soluzione è il risultato della collaborazione tra Case IH e Raven Industries. Con l'acquisizione di Raven da parte di Cnh Industrial nel novembre 2021, gli agricoltori possono aspettarsi un modello di servizio semplificato e una pipeline più rapida per soluzioni autonome in futuro. Si tratta di una nuova integrazione tra Case IH e Raven annunciata nel 2022. Al Farm Progress Show 2022 di Boone (Iowa, Usa), infatti, i marchi hanno presentato l'applicatore Case IH Trident 5550 con Raven Autonomy, ovvero il primo spandiconcime autonomo del settore.
A Parigi Case IH ha esposto anche la sua proposta per la raccolta della canna da zucchero (Austoft 9900)
Nuovo top di gamma per il Puma di Case IH - Ultima modifica: 2022-12-01T15:23:36+01:00 da Redazione Macchine Agricole

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome