New Holland porta al World FIRA le sue più moderne tecnologie

World FIRA, l'evento internazionale per i leader mondiali della robotica agricola che si terrà a Tolosa dal 6 all'8 febbraio 2024, vedrà New Holland quale sponsor dopo aver patrocinato qualche mese fa l’edizione statunitense del FIRA. Il FIRA, infatti, si svolge due volte l’anno - negli Stati Uniti e in Francia - ed è diventato il principale evento internazionale dedicato alla robotica agricola e comprende anche dimostrazioni sul campo. New Holland è presente fin dalla prima edizione.

Nello stand New Holland sarà presente lo Stout Smart Cultivator: un attrezzo controllato tramite software che utilizza telecamere, intelligenza artificiale e una tecnologia di visione brevettata per distinguere le colture dalle erbe infestanti.Una volta identificata le erbe infestanti, l'attrezzo procede alla coltivazione e contemporaneamente rimuove le infestanti con una precisione del 99%, riducendo la dipendenza dal lavoro manuale e dai trattamenti chimici e migliorando al tempo stesso le pratiche agronomiche. I trattori New Holland saranno presenti nelle aree demo dell’evento, dove i visitatori potranno vedere robot e trattori in azione. Saranno presenti un trattore New Holland da vigneto e tre macchine speciali New Holland, oltre a un trattore NH Utility T5.

World FIRA di Tolosa sarà quindi l’occasione per vedere i sistemi di connettività, le attrezzature autonome e le più avveniristiche tecnologie di New Holland.

Pier Luigi Scevola

New Holland porta al World FIRA le sue più moderne tecnologie - Ultima modifica: 2024-01-25T14:29:10+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome