In casa Argo Tractors non c’è dubbio che ad Agritechnica 2015 il ruolo di primo piano lo ha giocato McCormick. Hannover, infatti, è stato il trampolino di lancio in anteprima mondiale della tanto attesa serie di trattori McCormick X8. Mai il marchio McCormick si era spinto oltre i 300 CV.
Ora la Serie X8 propone con tre modelli con potenze rispettivamente di 264, 286 e 310 cv, erogati da motori a 6 cilindri Beta Power Fuel Efficiency da 6,7 litri dotati di turbocompressore a geometria variabile. Al nuovo range di potenza, la Serie X8 abbina la trasmissione a variazione continua ZF a quattro stadi. Nuovo anche lo stile del cofano e della carrozzeria, nonché gli interni cabina, che ripropongono standard tipici del settore automotive.
Ad Hannover era esposta inoltre la gamma McCormick VT-Drive, con numerosi modelli delle serie X6, X7.4 e X7.6. Provvista delle stesse caratteristiche della Serie X6, la versione X6 VT-Drive si distingue per la trasmissione a variazione continua di realizzazione Argo Tractors, con bracciolo multifunzione e sistema VT-Easypilot per controllare le diverse funzioni della trattrice.
La trasmissione a variazione continua è punto di forza anche per i modelli della serie X7 VT-Drive, equipaggiati di trasmissione ZF a quattro stadi e di monitor con sistema Dsm (Data Screen Manager, ovvero un monitor touchscreen da 12”) per il controllo dei parametri di funzionamento e delle prestazioni del trattore, l’area relativa all’Isobus secondo standard Iso 11783. In opzione, invece, su tutta la gamma è disponibile il sistema di guida satellitare Psm (Precision Steering Management).
Infine, ad Agritechnica 2015 è stato lanciato un nuovo modello della famiglia X7: il McCormick X.7650 con motore a 6 cilindri da 150 cavalli, esposto in un allestimento pensato sia per garantire gli elevati standard di qualità e comfort della gamma X7 sia per soddisfare le esigenze di clienti che sono alla ricerca di un prodotto essenziale e funzionale.
Leggi l’articolo completo su Macchine e Motori Agricoli n. 11-12/2015 L’Edicola di Macchine e Motori Agricoli