Fendt ha ricevuto due importanti riconoscimenti durante il German Brand Award 2020. Tra 1200 candidature, sono state premiate le campagne marketing “It’s Fendt” e “Fendt 900 Vario – Ready for more”. Le campagne sono state sviluppate in collaborazione con l’agenzia di brand communication shot one GmbH di Monaco. La campagna per il nuovo claim del marchio, “It’s Fendt”, ha vinto la competizione come una delle uniche undici aziende nominate nella categoria “Excellence in Brand Strategy and Creation Brand Strategy”. Nella categoria “Excellence in Brand Strategy and Creation Brand Communication – Integrated Campaign” la campagna “Fendt 900 Vario – Ready for more” è stata una tra le sole 41 aziende a livello nazionale ad aver ricevuto un premio all’interno di questa categoria. Il German Brand Award dà spazio per la quinta volta alle aziende che dimostrano un’eccezionale gestione del brand. I premi vengono consegnati alle aziende per le categorie “Excellence in Branding”, “Industry Excellence in Branding” e “Excellence in Brand Strategy, Management and Creation”. “Perché l’immagine di un brand possa raggiungere il successo sul mercato nazionale ed internazionale, risulta molto importante trovare un gruppo target su cui focalizzarsi per le strategie di marketing aziendale. Siamo per questo molto felici di aver vinto due dei più importanti premi tedeschi dedicati ai brand”, afferma Roland Schmidt, Vicepresidente Marketing di Fendt. “Questo riconoscimento è la conferma da parte di un comitato esterno estremamente competente della qualità eccellente con cui sviluppiamo i nostri prodotti e la nostra comunicazione. La richiesta di Fendt 900 Vario, ad esempio, che dal lancio sul mercato continua ad essere di estremo impatto e rilevanza, dimostra che le campagne stanno funzionando molto bene. Una buona campagna può supportare in forma ancora maggiore un prodotto di qualità.”
“Ready for more“
La campagna “Fendt 900 Vario – Ready for more.” realizzata per la nuova generazione di trattori Fendt 900 Vario è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia di brand communication shot one GmbH di Monaco. Le nuove caratteristiche tecniche sviluppate per la macchina sono state presentate al pubblico tramite il titolo “Ready for more”, generando interesse tra i clienti e evidenziando il valore aggiunto della macchine attraverso i social media e i canali comunicativi più tradizionali usando una combinazione di foto, video e testi.
Premio per il nuovo claim “It’s Fendt.“
Con la campagna “It’s Fendt. Perché conosciamo l’agricoltura.”, Fendt ha modificato il suo claim per la prima volta nella storia dell’azienda. Il nuovo claim segna il passaggio da un’azienda tradizionale con una storia di 90 anni ad una attiva globalmente, che rimane però ancorata alle sue radici. Attraverso questa campagna di impronta internazionale Fendt ha introdotto il nuovo messaggio del marchio in tutti i mercati. La campagna è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia di brand communication shot one GmbH.