La sede europea di Case IH e Steyr a St. Valentin, in Austria, è molto più di un modernissimo stabilimento di produzione dedicato ai trattori Case IH e Steyr: è un luogo d’incontro fondamentale per diverse filiali Case IH e Steyr che offre grandi opportunità di formazione ed esperienza diretta delle macchine. Gavin Enright, Manager dell’ Experience Center, afferma: “Oltre 2.000 concessionari e i loro collaboratori hanno partecipato a eventi formativi e di addestramento da ottobre 2012, quando è stato inaugurato il nostro Experience Center, e più di 12.000 visitatori hanno varcato le soglie dello stabilimento di St. Valentin solo nel 2013”.
Lo stabilimento Case IH e Steyr di St. Valentin accoglie e ospita clienti e business partner provenienti da tutta Europa, dal Medio Oriente e dall’Africa. “Oltre a gruppi di visitatori, organizziamo e ospitiamo eventi speciali per i mercati locali e internazionali. Fino ad oggi, eventi importanti come quello Puma per il mercato polacco, la manifestazione dedicata ai grandi trattori per il mercato dell’Est Europa e il Customer Day per i clienti francesi, solo per citarne alcuni, sono stati ben accolti e hanno visto la partecipazione di moltissime persone”, spiega Enright.
Sostegno dai business partner strategici a livello locale
La città di St. Valentin, la associazione locale di volontari antincendio e la Business Class Steyr sono tra le molte organizzazioni sostenute con l'Experience Center. Gabriele Hammerschmid, Marketing Director per l’Europa Case IH e Steyr, afferma: “Siamo felicissimi di aver creato un legame così profondo con il territorio e le autorità locali di St. Valentin. Con il loro sostegno, possiamo continuare a investire per sviluppare ulteriormente lo stabilimento, nel quadro del nostro programma che mira all’eccellenza. Oltre all’ Experience Center, il programma di sviluppo include la Red Power Road e una nuovissima attrazione per i visitatori dello stabilimento di St. Valentin”.
Skywalk: una vista dall’alto mozzafiato
Un’attrazione nuova e unica nel suo genere, già aperta al pubblico, si staglia sul centro di produzione e assemblaggio delle cabine per la gioia dei visitatori: lo Skywalk di St. Valentin. “Investiamo continuamente sulla produzione, utilizzando il WCM (World Class Manufacturing) per migliorarci giorno dopo giorno. Investiamo sulla formazione e sull’addestramento, ma anche sui nostri clienti. Il nuovo Skywalk permette agli ospiti di osservare la linea di produzione ‘dall’interno’ pur rimanendo a distanza di sicurezza”, sottolinea Hammerschmid. “Case IH e Steyr hanno investito molto su questa particolare attrazione che fa parte del tour dello stabilimento di Sankt Valentin: siamo certi che i nostri visitatori, i clienti e i fan ne saranno entusiasti! Le ricerche di mercato ci dicono che i clienti vogliono sapere come e dove vengono costruite le loro macchine, e osservare dal vivo i nostri elevati standard produttivi. Lo Skywalk darà loro esattamente quello che vogliono!” conclude Hammerschmid.
St. Valentin - un centro dedicato ad una intera “famiglia di marchi”
Con oltre 2.000 m2 di superficie, il Centro Experience di St. Valentin offre un auditorium, strutture per la formazione, sale riunioni e un ampio spazio espositivo. Ma non finisce qui: come spiega Gavin Enright con orgoglio, “la gamma di prodotti, eventi e servizi va molto oltre la gamma di trattori Case IH e Steyr. Ospitiamo eventi per i clienti Magirus Lohr, permettendo a questo marchio di mostrare la sua competenza all’avanguardia nel campo dei veicoli antincendio; per i camion e veicoli commerciali Iveco; per Jeep, Lancia, Fiat Automotive e molti altri marchi. Quest’ampia gamma di eventi che si tengono nel nostro Experience Center offre l’importante opportunità di dimostrare il vasto bagaglio di competenze, abilità e tecnologia posseduto da Case IH e Steyr. Abbiamo anche inserito un’esposizione permanente Magirus Lohr nello showroom del nostro Centro Experience, il che sottolinea un altro nostro punto forte: la capacità di fornire soluzioni alle necessità specifiche di ciascuno dei nostri clienti”.