New Holland ha lanciato il suo nuovo sito web sul mercato Italia disponibile all’indirizzo https://agriculture.newholland.com/it-it/europe. L'aspetto grafico del nuovo sito web riflette la continua evoluzione dell’identità di New Holland. Al centro dell’esperienza c'è la homepage che propone un'interfaccia utente rinnovata e più coinvolgente, con un'intestazione principale per video immersivi e grandi riquadri per le immagini. Anche le pagine dei prodotti presentano video, immagini grandi e dettagliate, caroselli e speciali grafiche 3D degli esterni e degli interni dei prodotti New Holland, per offrire ai visitatori un'esperienza a 360 gradi. Nonostante i contenuti multimediali avanzati, l'esperienza dell’utente risulta comunque pratica e personalizzata, con una navigazione più semplice, una barra di ricerca più evidente e con opportunità e offerte speciali messe in risalto. Difatti, il web è diventato la prima tappa per molte persone alla ricerca di aggiornamenti su prodotti, servizi e informazioni. Per tali motivi, il suo nuovo sito web New Holland è progettato in modo da mettere a disposizione dei visitatori pagine facilmente accessibili relative al Brand e alle sue attività.
Nel nuovo sito web l'elemento principale rimane la sezione Macchine, contenente i dettagli di tutti i prodotti New Holland e le soluzioni PLM (Precision Land Management) suddivise per gamma di prodotti. Accanto si trova una sezione Servizi e soluzioni, dove i visitatori possono trovare offerte speciali, soluzioni finanziarie e informazioni sui ricambi, oltre a strumenti digitali come MYNewHolland e le app New Holland. Nel nuovo sito debuttano anche nuove sezioni, inclusa La nostra Vision dedicata ai valori fondamentali del marchio New Holland, innovazione e sostenibilità, e Il mondo New Holland con notizie, contenuti aziendali, informazioni storiche e sulle sponsorizzazioni. La riprogettazione del sito web si inquadra nella trasformazione digitale di New Holland. Infatti, per New Holland innovazione, tecnologia e digitalizzazione rappresentano alcuni degli elementi principali del DNA del marchio.
A cura di Pier Luigi Scevola