Fpt Industrial, nuove partnership nel segmento agricolo

I motori N67 e N45 del brand di Iveco Group equipaggeranno rispettivamente la nuova serie Fastrac 6000 di Jcb e il nuovo Lintrac 160 LDrive di Lindner

Fpt Industrial, brand di Iveco Group dedicato alla progettazione, produzione e vendita di sistemi di propulsione e soluzioni per applicazioni on-road e off-road, marine e di power generation, ha annunciato due importanti partnership nel settore agricolo.

Sarà infatti il fornitore di motorizzazioni innovative ed efficienti per i nuovissimi trattori Jcb Fastrac 6000 e per il nuovo Lintrac di Lindner.

Jcb

Jcb ha recentemente lanciato la nuova gamma di trattori Fastrac ad alta velocità, fedele al concetto innovativo e rivoluzionario che connota questa serie: un connubio di produttività, efficienza, versatilità e comfort dell’operatore. Per ottenere questo risultato, si è affidata ai motori N67 di Fpt Industrial, con cui ha avviato una collaborazione finalizzata a creare sinergie a beneficio di tutti gli utenti finali.

Questa nuova partnership sottolinea l’impegno di Fpt Industrial a fornire soluzioni di propulsione avanzate in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti del settore off-road, grazie alla perfetta combinazione di efficienza e responsabilità ambientale. In particolare, il motore N67 è stato scelto per la sua notevole compattezza e per la densità di potenza ai vertici della categoria.

La famiglia Fpt Industrial Nef è stata progettata per le missioni più impegnative in campo agricolo e testimonia l’eccellenza tecnologica del Brand. Dal 2001 sono stati prodotti più di due milioni di motori per svariate applicazioni: agricoltura, costruzioni, on-road, marine e power generation.

«Siamo molto orgogliosi della nuova partnership che abbiamo creato con un’azienda leader come Jcb per le motorizzazioni dei suoi nuovissimi trattori della serie 6000 – afferma Sylvain Blaise, President della Powertrain Business Unit di Iveco Group –. L’impegno di Fpt Industrial è da sempre quello di essere al fianco dei clienti rispondendo alle loro esigenze sempre nuove in un panorama agricolo in costante cambiamento attraverso soluzioni avanzate e performanti. Come partner dedicato e affidabile, siamo certi che questa collaborazione creerà i presupposti per un successo condiviso e una crescita reciproca».

Motore N67

CARATTERISTICHE TECNICHE N67

Certificazione: Stage V / Tier 4 Final
N. di cilindri / valvole: 6 in linea / 4
Sistema di iniezione: Common Rail
Turbocompressore: eVGT (TCA)
Cilindrata [l]: 6,7
Alesaggio x corsa [mm]: 104 x 132
Potenza max. [kW (HP) a giri/min]: 250 (340) a 1950
Coppia max. [Nm] a giri/min: 1398 a 1400
ATS: HI-eSCR2

Lindner

Fpt Industrial è stato scelto anche dal costruttore di trattori Lindner come fornitore delle motorizzazioni per il nuovo Lintrac 160 LDrive, il trattore più potente della sua storia. Fpt Industrial mette dunque a segno un altro importante successo, confermandosi come partner globale preferenziale per gli Oem del segmento agricolo, grazie all’affidabilità dei suoi prodotti e alle sue soluzioni tecnologiche innovative.

Nota per le sue soluzioni meccaniche sostenibili e di alta qualità, Lindner è un partner fidato per i professionisti che operano in condizioni difficili. Il Lintrac 160 LDrive è stato sviluppato per le aziende agricole che necessitano di elevata potenza, massimo comfort e una manovrabilità rivoluzionaria.

Lindner ha scelto il motore N45 di Fpt Industrial perché rappresenta la soluzione ideale per il nuovo Lintrac 160 LDrive, un trattore progettato per contesti operativi in alta quota e su terreni in forte pendenza. Tra le caratteristiche vincenti di questo propulsore che si adatta perfettamente al nuovo modello di trattore spiccano il design snello e le dimensioni compatte, ma anche una potenza e una coppia straordinarie. A ciò si aggiunge la comprovata affidabilità del motore: un fattore chiave per le operazioni agricole particolarmente impegnative.

Motore Fpt N45

CARATTERISTICHE TECNICHE N45

Certificazione: Stage V / Tier 4 Final
N. di cilindri / valvole: 4 l / 4
Sistema di iniezione: Common Rail
Turbocompressore: WG (TCA)
Cilindrata [l]: 4,5
Alesaggio x corsa [mm]: 104 x 132
Potenza max. [kW (HP)] a giri/min: 129 a 1800
Coppia max. [Nm] a giri/min: 700 a 1500
ATS: HI-eSCR2

 

«Questa nuova partnership rafforza la nostra posizione sul mercato – ha affermato Sylvain Blaise, President della Powertrain Business Unit di Iveco Group –. Siamo orgogliosi di collaborare con Lindner, un’azienda che rappresenta per noi un partner ideale con il quale condividiamo i valori fondamentali di innovazione, focus sul cliente e affidabilità. Nonostante le condizioni del mercato, stiamo avviando nuove collaborazioni. Insieme, ci auguriamo di progettare soluzioni eccezionali per applicazioni off-road impegnative: il futuro è ricco di promesse per la nostra partnership».

«Con i nostri trattori offriamo ai clienti di tutta Europa la possibilità di ottenere risultati eccezionali ogni giorno – ha dichiarato David Lindner, Managing Director di Lindner –. Garantire la massima qualità è la nostra priorità assoluta – sia nei prodotti che nelle partnership. Il nuovo Lintrac 160 LDrive rappresenta una tappa fondamentale per la nostra azienda. Siamo lieti di collaborare con Fpt Industrial, un partner solido e affidabile che condivide il nostro impegno per l’eccellenza e rispetta gli elevati standard che ci poniamo per noi stessi e per i nostri prodotti».

Fpt Industrial, nuove partnership nel segmento agricolo - Ultima modifica: 2025-10-21T09:12:04+02:00 da Francesco Bartolozzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome