Linglong Specialty Tire, azienda cinese produttrice di pneumatici con stabilimenti in Cina, Tailandia e Serbia e centri di ricerca e sviluppo in Cina, America del Nord e Germania, ha lanciato i nuovi Agri Master, una serie di pneumatici appena sviluppata dedicata ai trattori agricoli.
La serie presenta un battistrada ottimizzato, che permette una migliore trazione e migliori capacità autopulenti. Inoltre, la maggiore area di contatto riduce la pressione al suolo evitando molto la compattazione del terreno.
«Abbiamo sviluppato i nuovi pneumatici Agri Master in linea con lo sviluppo di trattori per uso agricolo sempre più potenti che devono trainare macchinari o rimorchi sempre più pesanti – spiega Jean-Paul Spijker, direttore vendite e marketing pneumatici speciali e responsabile del settore agricolo a Linglong –. Inoltre, i trattori viaggiano sempre più su strada, dato che le distanze fra i campi e le fattorie aumentano e aumenta anche l’utilizzo per i movimenti di terra e le costruzioni. La nuova carcassa molto robusta e le pareti laterali migliorate assicurano una presa migliore e maggior comfort per l’operatore in tutte le condizioni, anche a velocità rilevanti».
Per produrre Agri Master, Linglong ha sviluppato una nuova speciale mescola di gomma. Per questo, non solo i pneumatici hanno una vita più lunga, ma sono anche più resistenti alla coppettazione e ai danni causati dalla guida su stoppie.
L’Agri Master 85 è disponibile nelle seguenti misure: 380/85R28, 420/85R24, 420/85R28, 460/85R38 e 520/85R38;
l’Agri Master 70 nella misura 480/70R24;
l'Agri Master 65 nella misura 650/65R42.
Nel futuro saranno disponibili anche altre misure.