Sintonia di valori del brand, stessa mission all’insegna dello sviluppo tecnologico per creare prodotti sicuri e altamente funzionali, a tutto vantaggio del comfort della clientela.
È nel nome di questa comunanza di intenti che nasce la partnership tra U-Power e Vibram, due colossi nel settore dell’innovazione calzaturiera pronti a mettere insieme le rispettive competenze per studiare soluzioni antinfortunistiche ancora più performanti.
L’azienda di Paruzzaro (No), che da sempre persegue l’eccellenza in ogni fase del processo produttivo, ha scelto così di dare vita a una lungimirante sinergia con il leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni per le attività outdoor, tempo libero, lavoro, moda, ortopedia e riparazione. Da oltre 80 anni l’ottagono giallo che identifica universalmente Vibram è sinonimo di qualità, performance, sicurezza e innovazione nell’industria calzaturiera.
«Siamo lieti che un'azienda italiana dei settori dell'abbigliamento e delle calzature da lavoro come U-Power abbia scelto Vibram in qualità di partner per la propria linea di scarpe –dichiara Paolo Manuzzi, global general manager dell’azienda con sede internazionale ad Albizzate (Va) –. Sicurezza è una delle parole chiave che ci caratterizza fin dalla fondazione, accompagnandoci nella creazione di prodotti che soddisfino tutti i requisiti richiesti nel mondo Work & Safety. Siamo certi che la collaborazione vincente tra Vibram e U-Power avrà la possibilità di offrire delle calzature di alta qualità per tutti i lavoratori che le indosseranno».
Un ottimismo fondato sull’autorevolezza di un’industria che ha tutti i numeri per auspicare grandi risultati: oltre 40 milioni di suole all’anno, più di un milione di km dedicati ai test, presenza in 120 paesi e sedi di produzione, ricerca e rappresentanza negli Usa, in Cina, in Giappone e in Brasile, oltre che in Italia.
«Per U-Power ogni singola calzatura deve essere garanzia di vero confort e funzionalità, per migliorare la qualità e lo stile di vita delle persone che la indossano, nel segno del puro design italiano»: il direttore generale Giovanni Falco riassume così la filosofia che dal 2006 ispira l’azienda di Paruzzaro simboleggiata dal leone che ruggisce. «Siamo quindi particolarmente felici di questa partnership tra U-Power e Vibram, una collaborazione che unisce due brand leader per la qualità, la tecnicità e la riconoscibilità dei loro marchi».