Red Dot Design 2024 ai trattori MF 9S di Massey Ferguson

I trattori di punta del brand di Agco si aggiudicano il prestigioso premio Red Dot Design

Massey Ferguson ha ricevuto il Red Dot Award: Product Design 2024 per i suoi trattori di punta della serie MF 9S. La giuria internazionale assegna questo ambito sigillo di qualità solo a prodotti che presentano un design eccezionale.

«Siamo onorati che l'MF 9S sia stato scelto per questo premio speciale – afferma Thierry Lhotte, vicepresidente e amministratore delegato Massey Ferguson, Europa e Medio Oriente –. Ciò conferma il nostro impegno nello sviluppo di progetti pionieristici per aiutare i nostri clienti a migliorare la loro produttività, cosa che l’illustre giuria ha riconosciuto con il Red Dot Award».
«Sviluppato per gli agricoltori dagli agricoltori - aggiunge Lhotte – dopo sette anni di intense consultazioni e test con i clienti, Massey Ferguson ha introdotto per la prima volta questo design radicale ma pratico nella serie MF 8S, che ha ricevuto un Red Dot Design Award nel 2021. Ora, la serie MF 9S ripropone il successo del design del Protect-U e della cabina, che offrono prestazioni eccezionali, affidabilità e un'esperienza utente migliorata, insieme a una tecnologia innovativa appositamente studiata per soddisfare le diverse esigenze degli agricoltori».

Design distintivo

I sei modelli della serie MF 9S offrono potenze da 285 a 425 CV e sono dotati del caratteristico motore Protect-U di Massey Ferguson e dell'installazione della cabina, che offre visibilità e comfort senza rivali. La chiave del suo successo è l’esclusivo spazio vuoto di 18 cm del suo design distintivo che isola il motore incapsulato dalla cabina.
Tutti i trattori MF 9S sono dotati della rinomata trasmissione Dyna-VT a variazione continua di Massey Ferguson, che offre una nuova gestione della potenza per fornire coppia e potenza aggiuntive.


Dotata di specifiche eccellenti, la serie MF 9S combina il massimo del comfort e della produttività con la connettività ottimale di MF Guide e MF Connect, di serie.
L'MF 9S introduce anche ulteriori opzioni di miglioramento dell'efficienza, tra cui
MF AutoTurn, AutoHeadland, Tim – Tractor Implement Management e un sistema di gonfiaggio centrale degli pneumatici (Ctis). Il centro di personalizzazione MF By You offre anche un'ampia scelta di apparecchiature montate in fabbrica per la serie MF 9S. Questo servizio speciale consente ai proprietari di trattori di aumentare la produttività e il comfort, potenziando le prestazioni e le operazioni.

Red Dot Design 2024 ai trattori MF 9S di Massey Ferguson - Ultima modifica: 2024-04-09T11:35:46+02:00 da Francesco Bartolozzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome