L’usato più ricercato secondo Tradus

Secondo il marketplace con sede ad Amsterdam le macchine agricole più ricercate sono i trattori. New Holland, John Deere e Fendt sul podio

Anche se il bilancio complessivo del 2020 resta ancora negativo (-10%), a ottobre le immatricolazioni di macchine agricole hanno segnato un incremento rispetto allo stesso mese del 2019. In particolare, i trattori agricoli hanno guadagnato un 7,5% e le mietitrebbiatrici hanno registrato un aumento dell'8,3%.

I dati registrati, influenzati probabilmente anche dall’edizione completamente digitale di Eima da poco conclusa, seguono comunque un trend positivo che porterà a una chiusura annuale superiore alle aspettative di inizio anno.

Per analizzare come si muove il mondo dell’usato nel settore dei mezzi agricoli, Tradus, il marketplace di veicoli commerciali usati e macchinari pesanti per i settori dell’edilizia, dell'agricoltura e dei trasporti, ha analizzato quali sono i mezzi e modelli più ricercati sul portale in Italia.

Dall’indagine è emerso che i macchinari più ricercati sono i trattori, seguiti dalle mietitrebbie e dalle seminatrici. Nello specifico Tradus ha poi analizzato quali sono i marchi preferiti degli utenti italiani.

Le classifiche

Sul podio, nella categoria dei trattori:

  • New Holland
  • John Deere
  • Fendt

Il modello più richiesto del brand di Cnh Industrial è il New Holland TM, in seconda posizione il John Deere 6910 e in seguito la Serie Farmer della tedesca Fendt.

Anche nella categoria delle mietitrebbie New Holland e John Deere si aggiudicano il podio, rispettivamente in seconda e terza posizione, ma il marchio più ricercato nel settore dell’usato in Italia per questa categoria è il tedesco Claas.

Nella top 3 delle ricerche degli utenti italiani per le seminatrici ci sono invece le tedesche Amazone e Horsch e la francese Kuhn.

 

L’usato più ricercato secondo Tradus - Ultima modifica: 2020-11-23T12:39:48+01:00 da Redazione Macchine Agricole

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome