Il produttore svedese di macchinari agricoli Väderstad ha affidato la propria presenza in Italia all'importatore Agridealer dopo 25 anni di collaborazione con la Marchetti Macchine Agricole di Este (Pd). «Väderstad è presente da 25 anni sul mercato italiano – ha affermato Richard Waha, Sales Director Importers di Väderstad – e gode di una posizione forte, soprattutto nella coltivazione e nella semina di precisione grazie alle famiglie di macchine Rapid e Tempo e a altre componenti della gamma, come i coltivatori Carrier e TopDown, altrettanto ben performanti. Ora attendiamo con impazienza di rafforzare ulteriormente i nostri rapporti con gli agricoltori italiani insieme ad Agridealer».
A partire dal 1 giugno di quest'anno, Agridealer diventerà il nuovo partner di Väderstad in Italia. L'azienda, che fa parte di un grande consorzio, è guidata dal presidente Ciriaco Bruno e dal Ceo Sergio Bassan. Nel corso degli anni l'azienda ha lavorato con diversi marchi del settore agricolo e ha una rete molto ben sviluppata di contatti da nord a sud del paese. Con Väderstad Agridealer vede un forte potenziale di sviluppo per la gamma di prodotti sul mercato italiano.
«Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Väderstad – ha aggiunto Ciriaco Bruno –. Le loro macchine e i loro metodi hanno dimostrato di essere rivoluzionari per generazioni di agricoltori e l'azienda offre davvero tutto ciò di cui un agricoltore potrebbe avere bisogno in termini di semina, coltivazione e semina di precisione. Grazie all'incremento della nostra collaborazione, possiamo rendere più facile la vita a un numero ancora maggiore di agricoltori in Italia».