Le macchine agricole sono dotate di numerosi comandi, talvolta anche esterni. Questi ultimi agevolano l’operatore nei lavori con macchina stazionaria oppure facilitano l’aggancio degli attrezzi. La nuova pulsanteria Serie 09 Rugger Keypads a 8 tasti, proposta da EAO, è ideale all’utilizzo in applicazioni esterne, anche in condizioni estreme.
Difatti, il design robusto e modulare, con tenuta fino a IP6K9K, e la possibilità di personalizzare, selezionare e assegnare liberamente i simboli ai tasti, fanno di questi dispositivi di alta qualità gli strumenti ideali per usi estremi in veicoli pesanti e speciali. Sono sviluppate per condizioni di utilizzo severe per applicazioni E1 con integrazione CAN bus rilevanti per la sicurezza in conformità alle norme ISO 26262 e EN ISO 13849. Il collegamento CAN bus permette, inoltre, di configurare il sistema liberamente e in modo intelligente.
Oltre che per le macchine agricole, la nuova Serie 09 Rugger Keypads con 8 pulsanti può essere installata su mezzi per rimozione della neve, pulizia stradale, raccolta dei rifiuti. La Serie 09 Rugger Keypads è indicata anche per l’installazione su mezzi antincendio, mezzi per l’edilizia e, più in generale, per equipaggiamenti montati su veicoli o attorno ad essi.
A cura di Pier Luigi Scevola