Nuovo design per le Roll Baler 125

New Holland ha recentemente aggiornato le rotopresse Roll Baler 125 a camera fissa standard e combinate con fasciatore. Il nuovo design cela una serie di perfezionamenti diretti a garantire un’elevata produttività e facilità d'uso. Difatti, ora le Roll Baler 125 beneficiano di trasmissioni a catena di qualità superiore in aree critiche come il rotore di alimentazione e la camera di pressatura, capaci di una maggiore robustezza ed erogazione di potenza nei prodotti pesanti. L'angolo del riduttore è stato migliorato per massimizzare la durata dell'albero della presa di potenza. È disponibile, come nuova opzione, una presa di potenza da 1.000 giri/min sia per i modelli standard che per quelli combinati.

Per migliorare il flusso del prodotto attraverso il rotore di alimentazione in Hardox, largo 1.200 mm e con uno spessore delle dita di 10 mm, è stato aggiunto un raschiatore per ridurre al minimo il riflusso di prodotto e contribuire a contenere il consumo energetico. La revisione dei ganci e della posizione della molla del portellone posteriore della camera di pressatura, limitando gli accumuli di prodotto e di polvere contribuiscono a ridurre i tempi di pulizia. Sui modelli combinati sono state migliorate resistenza e durata complessive della macchina con l'uso di processi di saldatura avanzati e piastre di collegamento estese tra la pressa e il fasciatore. Inoltre sono state inserite delle boccole ingrassabili sulla serratura del portellone su entrambi i modelli Roll Baler 125. Il fondo del rotore abbassabile è stato migliorato con l’aggiunta di una nuova boccola sul perno di articolazione.

La velocità di lavorazione delle balle è stata incrementata anche del 40% rispetto alla velocità di apertura del portellone posteriore. La funzione di rotazione di un quarto della balla al momento della deposizione è stata aggiornata con un ammortizzatore a gas più robusto per alleggerire la forza manuale necessaria per passare dalla posizione di lavoro a quella di trasporto.

Le rotopresse New Holland Roll Baler 125 a camera fissa standard e combinate con fasciatore producono balle alte 1,25 m e larghe 1,22 m grazie a un pick-up a cinque barre a doppia camma da 2,3 metri, un rotore di alimentazione da 470 mm, un organo di taglio CropCutter a 20 coltelli e 18 rulli.

"Da oltre quarant'anni New Holland produce le migliori rotopresse. La Roll Baler fa leva su questa lunga esperienza ed è nota per saper soddisfare la domanda dei clienti e fornire le balle più qualitative del settore" ha dichiarato Laurent Libbrecht, Head of Crop Production and Hay & Forage, New Holland Agriculture “Con questa nuova versione aggiornata forniamo ai clienti un prodotto nuovo, più robusto ed affidabile per aumentare la produttività.”

Carlo Lambro - Brand President di New Holland Agriculture, ha così commentato: “Il nuovo look delle nostre presse è in linea con uno stile generale rinnovato che chiamiamo ispirato dalla natura. Conferisce a tutta la gamma un aspetto più moderno, in linea con il marchio New Holland attuale, che rimane lo specialista dell'agricoltura, un marchio full liner specializzato nell'innovazione, nelle nuove tecnologie per l'agricoltura e leader nella sostenibilità. Volevamo che il nuovo look riflettesse tutto questo, senza dimenticare che gli aggiornamenti del prodotto non riguardano solo lo stile, ma anche la tecnologia e l'efficienza”.

 

 

Nuovo design per le Roll Baler 125 - Ultima modifica: 2024-03-18T11:20:31+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome