Yokohama raddoppia la capacità produttiva nel nuovo stabilimento in India

La Yokohama Rubber Co., Ltd. investirà in ulteriore capacità produttiva presso il nuovo stabilimento di Visakhapatnam, attualmente in costruzione in India. Con un investimento aggiuntivo di 171 milioni di dollari, la capacità di produzione giornaliera pianificata del nuovo impianto sarà raddoppiata. Nella prima fase, prevista per il primo trimestre del 2023, la capacità produttiva raggiungerà le 55 tonnellate (peso gomma). La seconda fase con una capacità produttiva di 123 tonnellate dovrebbe iniziare nel primo trimestre del 2024. Yokohama Off-Highway Tyres (YOHT), una società dello Yokohama Rubber Group, è impegnata nella produzione e vendita di pneumatici fuoristrada (OHT) per macchine agricole, forestali, edili e industriali. Nel mese di gennaio 2021, Yokohama Rubber ha consolidato la propria attività OHT con quella di Alliance Tire Group (ATG), una società del Gruppo Yokohama specializzata in pneumatici OHT, per creare un'attività OHT globale forte e integrata sotto il nome di YOHT.

YOHT ha attualmente due stabilimenti di pneumatici in India: lo stabilimento di Dahej nello stato del Gujarat e lo stabilimento di Tirunelveli nel Tamil Nadu e anche in Hadera, Israele. Con Alliance, Galaxy e Primex, questi impianti producono tre dei principali marchi di pneumatici fuoristrada del Gruppo. Poiché la domanda globale di OHT è in crescita, Yokohama Rubber ha recentemente ampliato la capacità dello stabilimento di Dahej e ha iniziato la costruzione del nuovo stabilimento di Visakhapatnam nel terzo trimestre del 2020. Inoltre, la società ha deciso di espandere ulteriormente la capacità pianificata del nuovo stabilimento.

Il nuovo stabilimento è in costruzione su un sito di 390.000 m2, che comprende altri 70.000 m2 recentemente acquisiti. Il sito ha spazio per un'ulteriore espansione della capacità in futuro. Il piano di gestione a medio termine di Yokohama Rubber include una strategia commerciale sui pneumatici che posiziona il business OHT del Gruppo come un driver di crescita futura. Il Gruppo prevede di espandere la propria attività OHT sfruttando la forza di una linea multimarca che include Yokohama, Alliance, Galaxy, Primex e Aichi OHT per sviluppare nuovi mercati e soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Allo stesso tempo, il gruppo sta aumentando la propria capacità produttiva per accelerare ulteriormente il rafforzamento della propria competitività nel mercato globale OHT.

Yokohama raddoppia la capacità produttiva nel nuovo stabilimento in India - Ultima modifica: 2021-08-24T10:30:19+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome