Kubota annuncia oggi l’acquisizione della Great Plains Manufacturing Inc.

kvg_logo

 

Kubota Corporation di Osaka, in Giappone, ha annunciato oggi il completamento dell’accordo per l’acquisizione della Società Great Plains Manufacturing, Inc., con sede in Salina, Kansas. L’acquisizione amplia la già presente e di lunga durata partnership con Land Pride e include tutte le cinque divisioni di Great Plains, nonché le strutture in Kansas (USA) e in Lincolnshire, Inghilterra. Mr. Dai Watanabe, Presidente e CEO di Kverneland Group, è profondamente convinto che l’acquisizione della Great Plains Manufacturing Inc. porterà concrete e positive sinergie, relativamente alle attrezzature, all’interno di Kubota Group. Rafforzerà infatti in modo significativo la comune posizione di fornitore Globale di soluzioni Intelligenti ed Efficienti nel settore della meccanizzazione agricola. “Vediamo questa acquisizione come una grande opportunità di ampliare la linea di prodotti ed il loro valore aggiunto agli occhi dei nostri clienti, attraverso una stretta e pro-attiva collaborazione tra le due Società Sorelle, ad esempio nel campo della ricerca e sviluppo. Questa opportunità deve diventare un reale beneficio per i nostri clienti finali e per i nostri partner distributivi“, dice Mr. Watanabe.

Kverneland Group (KvG) (Kverneland AS) è una delle società leader mondiali nello sviluppo, produzione e distribuzione di attrezzature e servizi per l'agricoltura. La grande attenzione sull'innovazione e qualità nei processi produttivi è sinonimo e garanzia di affidabilità e longevità. Kverneland Group offre una gamma assolutamente innovativa ed unica di attrezzature che, abbinate, costituiscono un completo ed unico package di sistemi e soluzioni per la clientela professionale e specializzata. L'offerta di Kverneland Group comprende attrezzature per la lavorazione del terreno, semina, concimazione, diserbo, fienagione, raccolta ed allevamento.

Kubota Corporation, fondata nel 1890 da Gonshiro Kubota è produttrice di attrezzature agricole, motori, macchinari movimento terra, tubi in ferro duttile per trasferimento di acque potabili e tutti i prodotti a loro correlati per la tutela dell’ambiente. Inoltre l’azienda vende e produce, tubi elicoidali per l’industria e per i grandi impianti, distributori automatici e sistemi di condizionamento. Gli uffici sono locati a 2-47, Shikitsuhigashi 1-chome, Naniwa-ku, Osaka 556-8601, Japan.

Great Plains Manufacturing fu fondata nel 1976 da Roy Applequist e conta più di 1,400 dipendenti dislocati in otto comunità del Kansas e a Sleaford in Inghilterra. E’ composta da cinque divisioni; Great Plains Ag che produce preparatori per il letto di semina, erpici a dischi, seminatrici monogerme ed a file con o senza fertilizzatori per terreni sodi e semi lavorati; Land Pride, che produce attrezzature per la manutenzione del verde, quali, piatti falcianti, frese, trincia e attrezzature per lo sbancamento di terreno; Great Plains International, società commerciale che vende e distribuisce i prodotti del gruppo in tutto il mondo; Great Plains Trucking, che costruisce pianali di diverse dimensioni applicabili a qualsiasi genere di autotreno/autoarticolato; e Great Plains Acceptance Corporation, finanziaria utilizzata a supporto delle vendite. Great Plains Mfg. Inc. è il quartiere generale in Kansas presso Salina.

Kubota annuncia oggi l’acquisizione della Great Plains Manufacturing Inc. - Ultima modifica: 2016-05-13T11:11:50+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome